Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Caf Acli Stella Rimini pronta ad iniziare il campionato di B2 femminile

In foto: La Caf Acli Stella al 4° Torneo Fer
La Caf Acli Stella al 4° Torneo Fer
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 ott 2014 11:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo varie partite amichevoli, sabato prossimo per la squadra CAF ACLI STELLA inizia la nuova avventura del campionato di volley femminile di serie nazionale B2. La Caf Acli Stella Rimini, timida debuttante nella scorsa stagione, ha avuto la soddisfazione di raggiungere con anticipo l’obiettivo salvezza e si ripresenta quest’anno con rinnovata fiducia e costante tenacia per ripetere l’impresa. Nel team tecnico è stato confermato al comando della squadra l’inossidabile coach Andrea Biselli, che sarà coadiuvato dall’allenatore Enrico Mussoni (Idea Volley Bellaria nel campionato 2012/2013 di serie C) e dalla assistente Chiara Gambuti che si occuperà anche degli scout. Fabio Deluigi conduce come sempre la preparazione atletica della squadra e Paola Bagli opera oltre che come atleta anche come fisioterapista. Rinnovata in parte anche la rosa delle stelline.

Gli arrivi. Da Pesaro arriva la nuova palleggiatrice Elena Sacchi (93) che ha militato lo scorso anno nello Snoopy (B1) e precedentemente nel Montecchio (B2). Ha il difficile compito di dovere sostituire il motore della squadra e il rodaggio per cercare gli automatismi e le affinità con le nuove compagne è pressoché completato. Dalle spiagge australiane (e dagli impegni scolastici) è ritornata la schiacciatrice Beba Bondi (90), allontanatasi per un master lo scorso anno, al suo esordio in serie B2 ma a pieno titolo essendo una delle artefici della promozione della Caf Acli Stella Rimini nella stagione 2012/2013. Altro graditissimo ritorno Ilaria Fiorucci (93) , opposta; partita dalla Stella qualche anno fa ha militato prima nel Viserba Volley (B1), poi nell’Idea Volley (C) e la scorsa stagione nella LAR di S. Giovanni in Marignano (B2), accumulando esperienze che dovranno tornare utili alla squadra. Dalla LAR arriva anche la giovanissima Giada Godenzoni (95), schiacciatrice-ricevitrice, motivata e capace che si integrerà sicuramente al meglio nel gruppo ampliando le possibilità di scelta da parte di Andrea Biselli per ricoprire il ruolo di banda.  La centrale Roberta Albertini (90) viene dall’Idea Volley (C) di Bellaria, squadra in cui ha militato per diversi anni, ha buoni fondamentali e cercherà con tutti i mezzi ben figurare. Altra centrale in lizza per il ruolo è Laura Morelli (92) proveniente dalla SG Volley di Rimini, nella quale ha da sempre giocato. Anche da lei ci si aspetta il meglio.

Le nuove arrivate insieme alle atlete riconfermate dalla scorsa stagione: la palleggiatrice Paola Bagli (79), la schiacciatrice Sara Bologna (94), il secondo libero Giorgia Deluigi (97), la centrale Martina Farina (82), l’opposta Samanta Giardi (77), la centrale e capitano Beatrice Ortensi (83), il libero Gaia Padovani (91) e la schiacciatrice Federica Pappacena (85) sono pronte e concentrate per la prima di campionato per sabato 18 ottobre ore 20.30 al PALASTELLA contro la Roana Mosca HR di Macerata, rinnovando anche quest’anno il sogno.