Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boccette ABIS. Prima doppietta per le squadre riminesi del Gas Station Bar

In foto: Rodriguez
Rodriguez
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 ott 2014 20:39 ~ ultimo agg. 20:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella quarta giornata del campionato interprovinciale ABIS di boccette è arrivata la prima doppia vittoria per le formazioni riminesi impegnate nel girone A della serie B e della serie C. Prima vittoria assoluta per la formazione di Scranni in serie B in trasferta nel sentito derby contro i rivali dello scorso anno de La Piazzetta di S. Andrea in Besanigo dopo tre pareggi nelle prime tre giornate, mentre arriva il terzo successo consecutivo per la squadra di serie C impegnata in casa contro il temibile Santa Maria del Monte grazie al quale i ragazzi di Cenni si trovano ora al secondo posto in classifica.

Serie B – gir. A: c’era da vendicare l’eliminazione ai quarti di finale dello scorso campionato, subita nei play off proprio ad opera de La Piazzetta per i ragazzi di Rimini che sono partiti subito forte con le nette affermazioni di Gasparotto e Montanari da singolo, mentre sono usciti sconfitti nella prima mandata di partite Piccari Ricci/Dessi in coppia. Nella seconda terna di incontri, le vittorie in coppia di Campana/Mulazzani e di Lunedei da singolo (quest’ultimo all’esordio con i riminesi) hanno portato i due punti della vittoria, mentre alcune scelte di gioco discutibili non hanno permesso a Celli/Scranni di arrotondare ulteriormente il risultato; 4-2 per i riminesi il risultato finale.

“Finalmente abbiamo ottenuto la vittoria in campionato dopo averla sfiorata nelle prime tre giornate – commenta il c.t. Scranni, ottima scelta l’innesto di Lunedei che potrà darci manforte nel nostro cammino. Sono fiducioso nella squadra e credo che potremo dire la nostra già dalle prossime giornate; decisivo sarà il doppio turno di questa settimana per capire quali sono le nostre ambizioni nella regular season”.

Serie C – gir. A: arriva anche la terza vittoria consecutiva per i ragazzi del Gas Station Bar capaci di mettere sotto la temibile formazione del Santa Maria del Monte con cui si trovavano appaiati in classifica. Dopo le conferme di Tentoni da singolo e Rodriguez/Santolini in coppia e la opaca prestazione de Loscalzo da singolo nelle prime tre partite arrivano nella seconda mandata anche le vittorie di Ugolini/Armanni in coppia e Fabbri da singolo mentre non riescono a confermare la bella prova della scorsa settimana Cenni/D’antonio per il definitivo 4-2 che lancia i riminesi al secondo posto in classifica.

Questi i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata:

RISULTATI Serie B – Girone A
EUROPA-MARINAIO 2 6-0
MODERNO-L’INCONTRO 2 5-1
MARINAIO 1-SANTA MARIA 2 6-0
LA PIAZZETTA-GAS STATION 2-4
SANTA MARIA 1-ARCI S.CLEMENTE 3-3
L’INCONTRO 1-AUSER FANANO 3-3
BOCCIODROMO-ACLI S.ANDREA 2 2-4
ACLI S.ANDREA 1-EURO 3-3

Classifica Seria B – gir. A
ARCI S. CLEMENTE 20
MARINAIO 1 16
EUROPA 16
AUSER FANANO 15
LA PIAZZETTA 14
MODERNO 14
SANTA MARIA 1 14
GAS STATION 13
ACLI S.ANDREA 1 12
ACLI S.ANDREA 2 11
L’INCONTRO 2 10
EURO 10
L’INCONTRO 1 8
MARINAIO 2 7
SANTA MARIA 2 6
BOCCIODROMO 6

RISULTATI Serie C – Girone A
EURO-MODERNO 1 3-3
ACLI S.ANDREA-L’INCONTRO 2-4
ARCI S.CLEMENTE-LA CELLA 2 6-0
BOCCIODROMO 2-BOCCIODROMO 3-3
LA CELLA 1-MARINAIO 4-2
GAS STATION-S.MARIA del MONTE 4-2
G.C. VERGARI-EUROPA 3 4-2
EUROPA 2-EUROPA 1 1-5

Classifica Serie C – gir. A
EUROPA 1 18
GAS STATION 15
ARCI S.CLEMENTE 15
MODERNO 1 15
EUROPA 2 14
LA CELLA 1 14
S.MARIA DEL MONTE 13
L’INCONTRO 13
EURO 12
LA CELLA 2 12
G.C. VERGARI 11
BOCCIODROMO 1 10
BOCCIODROMO 2 9
EUROPA 3 8
ACLI S.ANDREA 7
MARINAIO 6