19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bandi campi di calcio. 5 Stelle e FdI: Brasini inadatto, revocare delega sport

Si parlerà della delicata situazione dei campi da calcio cittadini nella seduta di domani del  Consiglio Comunale di Rimini. E il Movimento 5 Stelle annuncia un Ordine del giorno per chiedere la revoca della delega allo sport all’assessore Gian Luca Brasini.

La vicenda bandi dei campi da calcio è precipitata nelle ultime settimane, dopo mesi di contrasti tra gli attuali gestori, le società calcistiche e l’Amministrazione.

‘Nei mesi scorsi l’Assessore allo sport, a più riprese – si legge nella nota del 5 stelle – ha pesantemente attaccato le società calcistiche ex gestori dei campi sportivi e difeso a spada tratta i propri bandi. Giovedì scorso durante l’ultimo consiglio comunale ha espresso giudizi durissimi e molto gravi anche nei confronti dell’attuale gestore definito ‘un soggetto sbagliato’.
Secondo il movimento 5 stelle, con queste dichiarazioni sarebbe evidente che i rapporti tra l’Assessore e i soggetti coinvolti in questa vicenda siano irrimediabilmente compromessi.

‘E’ necessario – prosegue il M5s – arrivare ad una soluzione attraverso la mediazione e la spinta di una figura istituzionale che sappia dialogare con le parti in causa. L’Assessore allo sport è diventato incompatibile e inadatto a rivestire il ruolo di mediatore e di regolatore. Chiediamo – conclude la nota – l’immediata revoca della delega allo sport all’Assessore Brasini’.

L’ordine del giorno è solo uno degli otto dedicati alla vicenda in programma nella seduta di giovedì (vedi programma): a chiedere le dimissioni sarà anche Gioenzo Renzi di Fratelli d’italia.

La seduta sarà trasmessa in diretta su Icaro Tv dalle 18 e dalle 21.15 su Newsrimini.tv (canale 614)

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454