Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

B2 donne. Ecotech Visus Cervia-Esino Volley 2014 Falconara 3-0

In foto: Mendola in battuta
Mendola in battuta
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 27 ott 2014 20:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un successo per l’Ecotech Visus Cervia R.I.V che domenica 26 ottobre nella seconda giornata del Campionato Nazionale di serie B2 girone F, ha battuto la Esino Volley 2014 Falconara con un secco 3-0.

Il primo set incomincia in equilibrio fino allo stacco della squadra cervese, che arriva al primo time out tecnico in vantaggio per 8-5, poi la squadra avversaria recupera fino al pareggio a 9 e coach Nanni non esita a fermare il gioco chiamando time out; continua punto a punto e anche questa volta Ecotech Visus Cervia R.I.V si stacca e arriva al secondo time out tecnico sempre in vantaggio per 16-13 dopo un bel mani fuori di Agostini; altro recupero per Esino Volley 2014 che riesce a pareggiare a 19, inducendo coach Nanni a chiedere il suo secondo time out; replica l’allenatore marchigiano che, dopo aver subito due punti sul punteggio a sfavore di 22-21 ferma il gioco e con un’alternanza di punti si arriva fino al 24 pari; primo vantaggio a favore della squadra cervese e coach Lombardi chiama il suo secondo time out per poter annullare il set point; riesce a pareggiare ma alla fine è la squadra di casa che si aggiudica gli ultimi due punti e il set per 27-25.

Parte in scioltezza il secondo parziale con sette punti consecutivi guadagnati dalla squadra cervese con Mendola al servizio, non interrotti nemmeno dal time out chiesto sotto per 4-0 dal coach avversario. Ancora in vantaggio per 8-1 si arriva al time out tecnico e la squadra marchigiana inizia piano piano a recuperare punti, obbligando coach Nanni a fermare il gioco con un time out ancora in vantaggio per 14-10; al 2° time out tecnico le distanze si accorciano (16-14), ma i punti successivi, con un tocco di seconda di Baravelli e un bel muro di Lvova se li aggiudica la squadra cervese e coach Lombardi chiama il suo secondo time out sotto per 20-17, che gli permette di arrivare al pareggio a 20. Time out anche per l’allenatore cervese che riesce a far riacquistare attenzione alle sue ragazze e a portarsi in vantaggio di 3 punti con un pallonetto di Agostini e un ace di Maestri; la squadra avversaria li recupera fino al 23 pari, poi un loro errore in battuta regala alla squadra di casa il cambio palla e Lvova chiude il set con un poderoso attacco per 25-23.

Nel terzo parziale Agostini con il suo servizio insidioso mette seriamente in difficoltà la ricezione avversaria, andando a segno per ben 11 volte e permettendo all’Ecotech Visus Cervia R.I.V di partire con un rincuorante vantaggio che riesce a mantenere costante fino alla fine. I due time out tecnici (8-0 e 16-4) delineano chiaramente l’andamento del set, che con Lvova e Agostini dalle bande e Mendola e Maestri dal centro costruiscono degli efficaci attacchi aiutate da un ottimo lavoro di recupero del libero Ravaioli e da una buona regia di Baravelli e nella parte finale della seconda palleggiatrice Proietti De Marchis, fino ad arrivare a vincere il set per 25-12 e la partita per 3-0.

Buona prestazione della squadra cervese, che nonostante l’ assenza di una giocatrice importante come Parenti, ferma per una contrattura al polpaccio, si è dimostrata capace di costruire bene il suo gioco, arrivando all’obiettivo e facendo esultare il numeroso pubblico presente al palazzetto per l’occasione.

Il prossimo appuntamento sarà in trasferta sabato prossimo 1 novembre a Macerata contro il Roana Mosca CBF HR di Macerata.

RISULTATO: 3-0 (27-25 25-22 25-12)

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 17, Mendola 11, Agostini 11, Maestri 8, Lantignotti 6, Baravelli 4, Campana 1, Lorenzini, Proietti De Marchis, Ravaioli(L2), Jelenkovich (L1) ne, Petrarca ne, Parenti ne; all. Nanni Luca.

ESINO VOLLEY 2014 FALCONARA: Stefanelli 8, Principi 7, Lombardi 5, Vignoli 4, Perelli 4, Vagnarelli 2, Gobessi 2, Cerioni, Gabrielloni (L1), Ridoni ne, Rossi ne, Mondaini (L2) ne ;all. Lombardi.

Arbitri: Garattoni Marco e Piccininni Tommaso di Rimini (RN).

SEUOY – Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra