Angels. Terminato il progetto “A… Scuola di Minibasket”

Angel Santarcangelo. Confermato il capitano Alberto Saponi

in foto: Alberto Saponi (©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images)

E’ terminato questa mattina il progetto “A…Scuola di Minibasket” degli Angels Santarcangelo, realizzato in collaborazione con la Direzione Didattica 1 di Santarcangelo.
La prima fase ha visto l’intervento di istruttori qualificati in tutte le classi della Scuola Elementare Pascucci con un ciclo di 4 lezioni.
Accanto all’aspetto prettamente ludico con il quale i bambini sono entrati in contatto con il gioco, ne hanno appreso le prime regole ed hanno iniziato ad avere confidenza con la palla, gli spazi, le strutture ed i compagni di gioco, il progetto ha riservato un ruolo altrettanto fondamentale all’aspetto educativo-formativo.
Per questo motivo in settimana 5 giocatori della prima squadra degli Angels (Saponi, Pesaresi, Rinaldi, Bedetti e Bianchi) si sono alternati nelle 25 classi per raccontare agli alunni le loro storie, come hanno iniziato a giocare e perché si sono innamorati di questo sport: attraverso l’esperienza vissuta e reale della pallacanestro, si sono condivisi con i bambini i valori principali dello sport come l’impegno, la solidarietà, l’amicizia, la collaborazione, il rispetto di sé stessi e degli altri, il valore della vittoria e della sconfitta.
In questa occasione i giocatori hanno anche distribuito oltre 600 cartoline autografate con l’invito per i bambini e le famiglie ad assistere gratuitamente, sabato prossimo alla partita casalinga Angels-Gaetano Scirea Forlì.
Il progetto si concluderà a fine mese con 2 mattinate di festa al PalaSGR, dove i bambini divisi per classi si sfideranno in divertenti gare di palleggio, passaggio, tiro, affiancati ancora una volta dagli istruttori e dai giocatori.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454