Indietro
menu
Attualità Riccione

AM chiarisce su cantiere TRC. Criticità per sottoservizi difformi

In foto: Immagine Newsrimini.it
Immagine Newsrimini.it
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 ott 2014 19:21 ~ ultimo agg. 31 ott 10:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.409
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Agenzia Mobilità chiarisce l’andamento dei lavori nel Comune di Riccione in via dei Mille.  Le operazioni – spiega una nota – sono cominciate sollecitamente fin dal 6 ottobre scorso ma da metà del mese sono emerse in corso d’opera alcune criticità relative alla collocazione e stato di fatto dei sottoservizi, che sono risultati difformi dalla situazione rappresentata dai soggetti esercenti e proprietari delle reti.

Si tratta – spiega AM – di situazioni che purtroppo possono verificarsi quando si opera nel sottosuolo e per le quali il Comune di Riccione ed HERA, che ne sono a conoscenza, si stanno adoperando insieme ad AM per una rapida
risoluzione.

A corredo, Agenzia Mobilità riepiloga la cronologia degli ultimi interventi:

I provvedimenti relativi alla circolazione del traffico sono stati adottati dall’amministrazione comunale di Riccione a partire dal giorno 06/10, data in cui sono iniziati i lavori nella tratta suddetta.
• Dal giorno successivo (7/10) sono iniziati i lavori di demolizione e di modifica dei marciapiedi lato monte per favorire la deviazione del traffico.
• Il giorno 08/10 sono state abbattute le piante ed iniziata la demolizione delle recinzioni lungo la ferrovia. Quello stesso giorno è stata scarificata anche la strada.
• Dal 9 al 11/10 sono proseguite le demolizioni delle recinzioni lungo la ferrovia, completata la recinzione di cantiere lato FS e rimossi tutti gli arredi urbani presenti. L’ultimo giorno sono state sgomberate le macerie risultanti dalle demolizioni.
• Dal giorno 13/10 al giorno 20/10 sono stati eseguiti i saggi ed i rilievi dello stato dei sottoservizi esistenti, da cui è emersa una situazione più complessa di quella originariamente prevista.
• Il giorno 21, 22 e 23/10 si sono svolti incontri sul posto con i tecnici delle Società di gestione dei sottoservizi per condividere con loro il reale stato delle reti e definire nuove proposte di spostamento . Il 22/10 hanno effettuato un sopralluogo in Via dei Mille anche i tecnici del Comune di Riccione, i quali hanno potuto constatare direttamente la reale complessità della rete dei sottoservizi.
• In data 23/10 è stato effettuato un incontro per definire le modifiche progettuali che dovranno essere condivise con il Comune di Riccione, HERA e SIS.