23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

All’Ausl un premio dall’OMS per le “mani pulite”

RiminiSanità

16 ottobre 2014, 19:32

in foto: la vonferenza stampa

http://www.youtube.com/watch?v=yknE9BtEwyQ

Grazie alla campagna ‘cure pulite sono cure più sicure’ per migliorare l’igiene delle mani realizzato dall’ospedale Infermi di Rimini l’Ausl Romagna si è aggiudicata il premio europeo dell’organizzazione mondiale della sanità sulla sicurezza del paziente.

L’ospedale infermi di Rimini (l’unico ospedale italiano) è arrivato in finale insieme ad altri cinque ospedali: uno spagnolo, uno francese, due inglesi e uno tedesco. il progetto del nosocomio nostrano è stato valutato dagli emissari del centro di Ginevra che collabora con l’organizzazione mondiale della sanità per la sicurezza del paziente. Dal 2006 , anno in cui è stata lanciata la campagna, ad oggi, le infezioni intraospedaliere sono diminuite del 30% proprio grazie alla corretta igiene delle mani. Un gesto semplice, che tutti dobbiamo fare a prescindere dalle psicosi delle ultime settimane sul rischio ebola. Negli ambulatori, nei pronto soccorso, negli ospedali, nelle ras e a casa nostra.

Due operatori dell’infermi, dal 16 al 19 giugno andranno a Ginevra a ritirare il premio e spiegheranno il progetto di fronte ai rappresentanti degli ospedali di tutta europa. Un obiettivo raggiunto per l’asl Romagnola, fiore all’occhiello della sanità regionale.

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454