Indietro
menu
Rimini Sanità

All'Ausl un premio dall'OMS per le "mani pulite"

In foto: la vonferenza stampa
la vonferenza stampa
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 ott 2014 19:32 ~ ultimo agg. 17 ott 12:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

http://www.youtube.com/watch?v=yknE9BtEwyQ

Grazie alla campagna ‘cure pulite sono cure più sicure’ per migliorare l’igiene delle mani realizzato dall’ospedale Infermi di Rimini l’Ausl Romagna si è aggiudicata il premio europeo dell’organizzazione mondiale della sanità sulla sicurezza del paziente.

L’ospedale infermi di Rimini (l’unico ospedale italiano) è arrivato in finale insieme ad altri cinque ospedali: uno spagnolo, uno francese, due inglesi e uno tedesco. il progetto del nosocomio nostrano è stato valutato dagli emissari del centro di Ginevra che collabora con l’organizzazione mondiale della sanità per la sicurezza del paziente. Dal 2006 , anno in cui è stata lanciata la campagna, ad oggi, le infezioni intraospedaliere sono diminuite del 30% proprio grazie alla corretta igiene delle mani. Un gesto semplice, che tutti dobbiamo fare a prescindere dalle psicosi delle ultime settimane sul rischio ebola. Negli ambulatori, nei pronto soccorso, negli ospedali, nelle ras e a casa nostra.

Due operatori dell’infermi, dal 16 al 19 giugno andranno a Ginevra a ritirare il premio e spiegheranno il progetto di fronte ai rappresentanti degli ospedali di tutta europa. Un obiettivo raggiunto per l’asl Romagnola, fiore all’occhiello della sanità regionale.