19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un aiuto alle famiglie bisognose: bandi per buoni alimentari

aiutopovertàMisano

21 ottobre 2014, 14:42

A Misano Adriatico è in scadenza il bando comunale, rivolto ai nuclei familiari residenti sul territorio, per l’erogazione di contributi per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. Alle famiglie indigenti l’assessorato alle Politiche Sociali mette a disposizione buoni spesa del valore di 100 euro l’uno.

I buoni sono strettamente legati a prodotti necessari al sostentamento, viene infatti escluso il loro utilizzo per l’acquisto di ogni genere di acqua minerale, bibite e bevande alcoliche, schede telefoniche, prodotti di bellezza e cura del corpo, cibo per animali e ogni altro genere non appartenente ai beni di prima necessità. Per partecipare al bando le famiglie dovranno presentare documentazione sui redditi percepiti e la composizione del nucleo. Sono escluse le famiglie che già beneficiano di interventi di assistenza economica dal Comune di Misano, comprese agevolazioni su rette e trasporto scolastico.

 

Il bando scade il prossimo 30 ottobre.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454