22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeroporto. Moretti (NCD): chi è responsabile del disastro almeno taccia

Mentre Bologna si prepara a scippare i russi a Rimini, il PD riminese non ha nemmeno la decenza di tacere. E’ il duro commento di Giuliana Moretti del Nuovo Centro Destra alla vicenda aeroporto.

la Moretti trova intollerabile che “dinnanzi a questo disastro amministrativo, gli esponenti del PD, dal primo all’ultimo : Gnassi, Melucci, Arlotti in particolare, abbiano ancora il coraggio e la faccia tosta di parlare così tanto senza vergognarsi neppure di dire cose ovvie del tipo : “La Romagna non può rimanere senza aereoporti, sono strutture strategiche ” (Melucci); “L’areoporto Fellini vale come l’area che respiriamo, è una struttura fondamentale per la nostra economia”(Arlotti), è intollerabile. Che usino per difendersi argomenti altrettanto ovvi quali : “La regione non ha avuto colpe sullo scalo riminese per non aver saputo elaborare una strategia complessiva degli scali regionali” (Melucci) o “Le amministrazioni pubbliche hanno giustamente sostenuto la struttura con adeguate risorse e con il concorso di tutte le componenti istituzionali coinvolte” ( Arlotti) è ancora più intollerabile e mi stimola a reagire”.

Per poi rincarare: “Il disastro è dipeso dal fatto che essendo tutti i livelli, amministrati dalla stessa compagine politica, la fiducia reciproca non ha portato all’approfondimento dei controlli, pur necessari?”

“E’ pazzesco che un management a cui sono stati bocciati due bilanci, 2010 e 2011, sia rimasto in piedi fino alla sua scadenza naturale e non sia stato fermato in corsa. Anzi dopo il fallimento delle società satellite di Areadria, Air e Riviera di Rimini, e la scoperta di un ulteriore ammanco celato in esse, c’è chi ha provato a rimediare” ricordando come l’ex Presidente della provincia Stefano Vitali e il Sindaco Gnassi siano indagati oltre che per falso in bilancio e ricorso abusivo al credito anche per abuso d’ufficio

Il discorso poi abbraccia le politiche regionali e vira verso le elezioni del 23 novembre: “Chi sbaglia così pesantemente, mettendo in ginocchio l’economia riminese, non può continuare ad amministrare indisturbato”

Al Prefetto Palomba, invece, un ringraziamento per il suo impegno.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454