Indietro
menu
Attualità Provincia

Stop al Fellini. Enac: impossibile gestione straordinaria

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 ott 2014 18:07 ~ ultimo agg. 24 ott 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.717
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Doccia fredda dall’Enac per l’aeroporto di Rimini quando ormai la chiusura, dopo gli incontri in Prefettura dei giorni scorsi, sembrava scongiurata. A partire dal 1° novembre “risulta giuridicamente impossibile per l’Enac e per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti intervenire con forme di gestione diretta, ancorché straordinaria, dell’Aeroporto di Rimini, per continuare l’operatività dello scalo”. Lo si legge nel resoconto del CdA di oggi .

Il Consiglio di Amministrazione si rammarica che “nonostante l’encomiabile impegno del Prefetto di Rimini, Claudio Palomba, e la piena collaborazione dell’ENAC la soluzione ipotizzata di una gestione provvisoria in attesa dell’immissione con decreto interministeriale del soggetto aggiudicatario del bando di gara, sia stata resa impossibile dalla mancata proroga, in qualunque forma, da parte del Tribunale fallimentare di Rimini dell’esercizio provvisorio della società Aeradria oltre il 31 ottobre 2014“.

Enac si impegna a procedere al più presto con l’affidamento definitivo delle gestione totale alla società Air Riminum, nell’interesse del territorio riminese.

Il resoconto del CdA.