23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeroporto. 5 Stelle: perché Enac non si è mossa per tempo?

Il Movimento 5 Stelle interviene di nuovo sull’aeroporto.

Premessa: visto che i politici protagonisti del disastro hanno per il momento cessato il loro inopportuno coro di dichiarazioni,  si coglie “l’occasione di silenzio mediatico relativo per manifestare un sincero ringraziamento per il Prefetto di Rimini Dottor Claudio Palomba, che si è fin qui distinto per la sua opera di ricerca di una soluzione efficace per la vicenda dell’aeroporto di Rimini”.

Il Movimento 5 Stelle intende chiedere ad Enac, e lo farà anche formalmente, perché non si è attivato preventivamente per evitare la chiusura dello scalo: “Ci risulta infatti che il Decreto n° 521 del 12/11/1997 all’Art. 13 reciti: “Nelle ipotesi di …omissis… o al verificarsi di eventi da cui risulti che la società affidataria non si trova più nella capacità di gestire l’aeroporto, il Ministro dei trasporti e della navigazione, con decreto motivato, dispone la revoca della concessione e contestualmente nomina un commissario per la gestione operativa dell’aeroporto”. La legge dice dunque null’altro che il Ministro dei trasporti nomina un commissario per la gestione operativa dell’aeroporto con decreto motivato“.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454