18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

4.000 calici per il ‘centro divino’. Il nuovo centro storico presentato anche a buyers e bloggers

EventiRimini

11 ottobre 2014, 12:33

in foto: un momento di ieri sera a 'Centro divino'

Un successo oltre alle più ottimistiche previsioni per la prima edizione dell’evento che ha messo in sinergia centinaia di negozianti, 35 produttori vitivicoli, 20 complessi musicali e dj set, decine di laboratori creativi e di mostre itineranti, unendo tutti gli operatori del circuito che abbraccia il centro storico.

Complice anche il bel tempo che ha caratterizzato la giornata, sono andati tutti esauriti i prodotti delle cantine e delle aziende agricole che hanno partecipato all’evento. Tutti esauriti anche i 4mila calici predisposti dagli organizzatori per gli assaggi di vino organizzati dalla Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini. Lunghe file davanti ai punti di assaggio di pesce azzurro al cartoccio e fritto, nello stand dedicato al pescato dell’Adriatico, e di carne selezionata nello stand dedicato alla Mora romagnola. Sold out anche per la passeggiata culturale alla scoperta dei gioielli d’arte che si incontrano lungo il percorso dell’anello rosso: 100 le persone che hanno preso parte al tour condotto dalla storica dell’arte Michela Cesarini.

‘Abbiamo scelto di inaugurare il nostro cuore nuovo – ha detto il Sindaco Gnassi – nei giorni in cui Rimini è anche la piazza internazionale degli affari nel comparto del turismo. Un’occasione strategica per mettere in vetrina il nostro territorio in una sorta di ‘fuori salone’ attrattivo che ha catalizzato l’attenzione di migliaia di professionisti del settore’.

E sono stati 450 i buyer e i travel blogger che hanno partecipato alla “welcome night”, organizzata dal Comune di Rimini in collaborazione con APT, rivolta agli operatori internazionali presenti al TTG.
Nel pomeriggio del 10 ottobre, 30 top blogger e buyer hanno partecipato ad un educational tour nel centro storico di Rimini, con partenza dal romano Ponte di Tiberio, celebrato quest’anno per il compimento dei 2.000 anni, per proseguire attraverso le principali emergenze artistiche e storiche della città e concludere la passeggiata con la serata di benvenuto al Complesso degli Agostiniani.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454