Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Terza Categoria. Promosport-Borgo Marina 0-0. I risultati della 6a giornata

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 ott 2014 09:15 ~ ultimo agg. 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PROMOSPORT-BORGO MARINA 0-0

PROMOSPORT: Contreras, Grassi, Mularoni, Costanzi (Monti), Taccogna (I. Visone), Andreoli, Paternò, Apostolico (Palladino), Caragiulo, Ciavatti (Scirocco), Eutizi (Tilone). All.: Kornmueller.

BORGO MARINA: Todescato, Palazzo, Giacobbe (Sabattini), Boldrini, Pipa (Giorgio), Mancini, Rojas Jair (Mancinelli), Donadoni (Novembre), Tosi, Neri, Renzi (Irmici). A disp.: All.: Donadoni.

AMMONITI: Donadoni, Eutizi, Ciavatti, Rojas Jair.

VISERBELLA. Vincono le difese rocciose nella gara tra Promosport e Borgo Marina andata in scena a Viserbella. Per i gialloblù di casa si tratta del secondo risultato utile consecutivo senza subire gol, continuità anche per i biancorossi che invece non perdono da quattro turni e si sono dimostrati solidi. La gara alla vigilia racchiudeva diversi motivi di interesse, soprattutto per il doppio confronto di coppa nel quale il Borgo Marina è riuscito nell’impresa di ribaltare il 5­-2 all’andata con un strepitoso 5­-1 tra le mura amiche, una beffa grande per la Promo.

I padroni di casa scendono in campo con l’ormai collaudato 3-­5­-2 senza però punte di ruolo (Tilone in panca, preferito Ciavatti sulla trequarti, davanti Eutizi). Ospiti invece con il temibile trio Jair, Neri e Donadoni, supportati sulla fascia sinistra dal super capitano Renzi. I novanta minuti hanno regalato equilibrio e occasioni da ambo le parti, anche se la gara è stata soprattutto combattuta a centrocampo.

Pronti via e la Promo ci prova con Caragiulo ma il suo sinistro potente viene bloccato senza difficoltà da Todescato. Pochi giri di lancette e diventano pericolosi gli ospiti in maglia gialloblù con Neri che getta alle ortiche un’ottima chance. Al 5′ invece è Boldrini a concludere alle stelle, poi al 15′ grande occasione per la Promo con Eutizi, grandissimo la chiusura di Pipa. Sugli sviluppi di corner, la bordata di Apostolico termina a lato. I padroni di casa prendono le misure e insistono con Caragiulo che però trova sulla sua strada Todescato. Al 31′ invece è il turno del Borgo, bravo Contreras a bloccare in due tempi sulla conclusione di Neri. Al 32′ episodio da moviola, Paterno lancia magistralmente per Eutizi che viene steso da Todescato in uscita. Per l’arbitro è soltanto simulazione, ma i dubbi rimangono. A dieci minuti dal termine della prima frazione Apostolico ci prova dalla distanza, Todescato neutralizza in due tempi. Poi grande chance per il Borgo Marina con Neri, Contreras è ancora attento e sventa abilmente la minaccia.

Nella ripresa la gara perde di smalto ma non di equilibrio, al 55′ Donadoni esalta per l’ennesima volta i riflessi di Contreras. Al 75′ Jair in velocità cerca il rigore ma l’arbitro fa proseguire. Il finale è griffato Promo, prima è Andreoli a colpire debolmente di sinistro (Todescato respinge di piede) poi su una ripartenza fulminea di Palladino, Tilone perde l’attimo e viene rimontato con una chiusura da applausi. Termina 0-­0 e mercoledì sera si torna in campo per il turno infrasettimanale. Promosport in trasferta a Gabicce, Borgo tra le mura amiche contro il Villaggio.

risultati della 6a giornata.