1° Trofeo Giovani del Coni: la Polisportiva ha partecipato con il Pattinaggio e la Ginnastica

in foto: Le cinque pattinatrici con l’allenatrice Paola Giulianelli e la presidentessa Gigliola Mattei

Il 1° Trofeo Giovani organizzato dal Coni, tenutosi a Caserta da giovedì 9 a domenica 12 ottobre, ha visto due atleti della Ginnastica Riccione e cinque atlete del Pattinaggio Artistico Riccione fra i protagonisti assoluti. Va detto che questo Trofeo, voluto fortemente dal Coni, seleziona su base regionale i migliori elementi under 14 (erano più di duemila provenienti da tutta Italia), di varie discipline sportive, come si trattasse di una “miniolimpiade” su scala nazionale. Le due società della Polisportiva hanno avuto l’onore di schierare con la maglia dell’Emilia-Romagna (giunta poi al secondo posto assoluto nel medagliere dietro alla sola Campania padrona di casa), Alessandro Cardini e Alessandro Righetti (Ginnastica Riccione); Viola Riccardi, Linda Tonti, Martina Guadagnoli, Magda Guadagnoli e Sofia Zanca (Pattinaggio Artistico).

Tre le medaglie per il team “a rotelle”. Oro per Magda Guadagnoli (Esordienti Giovanili) e Linda Tonti (Giovanissimi); argento per Sofia Zanca (Esordienti giovanili). Due quarti posti per Martina Guadagnoli e Viola Riccardi, la più piccola della squadra.

I due ginnasti riccionesi si sono piazzati undicesimi come Regione Emilia-Romagna in una competizione che non prevedeva classifiche individuali.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454