Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

1° Trofeo Giovani del Coni: la Polisportiva ha partecipato con il Pattinaggio e la Ginnastica

In foto: Le cinque pattinatrici con l’allenatrice Paola Giulianelli e la presidentessa Gigliola Mattei
Le cinque pattinatrici con l’allenatrice Paola Giulianelli e la presidentessa Gigliola Mattei
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 ott 2014 09:02 ~ ultimo agg. 09:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 1° Trofeo Giovani organizzato dal Coni, tenutosi a Caserta da giovedì 9 a domenica 12 ottobre, ha visto due atleti della Ginnastica Riccione e cinque atlete del Pattinaggio Artistico Riccione fra i protagonisti assoluti. Va detto che questo Trofeo, voluto fortemente dal Coni, seleziona su base regionale i migliori elementi under 14 (erano più di duemila provenienti da tutta Italia), di varie discipline sportive, come si trattasse di una “miniolimpiade” su scala nazionale. Le due società della Polisportiva hanno avuto l’onore di schierare con la maglia dell’Emilia-Romagna (giunta poi al secondo posto assoluto nel medagliere dietro alla sola Campania padrona di casa), Alessandro Cardini e Alessandro Righetti (Ginnastica Riccione); Viola Riccardi, Linda Tonti, Martina Guadagnoli, Magda Guadagnoli e Sofia Zanca (Pattinaggio Artistico).

Tre le medaglie per il team “a rotelle”. Oro per Magda Guadagnoli (Esordienti Giovanili) e Linda Tonti (Giovanissimi); argento per Sofia Zanca (Esordienti giovanili). Due quarti posti per Martina Guadagnoli e Viola Riccardi, la più piccola della squadra.

I due ginnasti riccionesi si sono piazzati undicesimi come Regione Emilia-Romagna in una competizione che non prevedeva classifiche individuali.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione