newsrimini.it

XX Premio Ilaria Alpi. Punti nodali esteri e desecretazione

Si è conclusa sabato la XX edizione del premio Ilaria Alpi a Riccione. Oltre 10.000 i partecipanti agli incontri tra il Palazzo dei Congressi, il Palazzo del Turismo e Villa Mussolini, che ospiterà fino al 24 settembre le mostre dedicate a Ilaria.

30 eventi, 500 ospiti da Massimo Giannini a Barbara Serra, da Massimo Gramellini a Nicola Gratteri, da Gian Carlo Caselli a Andrea Vianello. Esteri e desecretazione i punti nodali.

L’impegno politico e istituzionale portato venerdì 5 settembre al Palazzo del Turismo dalla Presidente della Camera Laura Boldrini insieme al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai Servizi Segreti Domenico Minniti. La serata di premiazione ha registrato il tutto esaurito con oltre 500 spettatori. Oltre 300 i partecipanti iscritti ai workshop. 50 volontari, a cui si sono aggiunti 12 giovani reporter della Scuola di giornalismo della Fondazione Lelio Basso di Roma. Oltre 30.000 utenti hanno condiviso i contenuti pubblicati sulla pagina Facebook del Premio. Oltre 700 i tweet diffusi in 4 giorni.

Lo speciale sull’evento andrà in onda su Rai3 giovedì 11 settembre alle 23.30.