Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Triathlon. Finale della Nord-Est Cup di Aquathlon: tre podi per Riccione con Strada, Greco e Marciano

In foto: I cinque giovani triathleti riccionesi con coach Massimo Strada
I cinque giovani triathleti riccionesi con coach Massimo Strada
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 set 2014 10:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bella affermazione in campo giovanile della sezione Triathlon della Polisportiva Riccione. Nella prova finale della Nord Est Cup 2014 di Aquathlon (uno dei circuiti giovanili più blasonato e partecipato) tenutasi domenica a Padova, Riccione è tornata a casa con tre podi, ottimi piazzamenti e soprattutto il titolo di squadra rivelazione dell’anno per il 2014 assegnato dai responsabili federali del circuito del Nord Est.
“Dopo soli due anni di attività stiamo dimostrando di saper crescere un ottimo vivaio di promettenti giovani” è il soddisfatto commento del responsabile tecnico Massimo Strada.

Nella gara (corsa/nuoto/corsa su diverse distanze a seconda delle categorie), a medaglia è andata Myral Greco, seconda nella Categoria Esordienti sconfitta solo nella volata finale da un’altra avversaria. Argento anche per Nicolò Strada tra gli Youth A e bronzo per Alessio Marciano fra gli Junior.

I cinque giovani triathleti riccionesi con coach Massimo Strada

“La prova per loro è stata più dura del solito perché anziché i canonici 400 metri a nuoto ne hanno dovuti fare 750 – spiega Massimo Strada -. La gara è stata molto spettacolare e le posizioni raggiunte dai nostri due ragazzi sono senz’altro soddisfacenti”.

A Pietro Giovannini, quarto fra gli Esordienti, è mancato davvero poco per salire sul podio mentre il “cucciolo” Francesco Strada è finito decimo per un problema in zona cambio. Insomma: cinque atleti in gara e tre podi conquistati.

Nella classifica finale della competizione, vittoria per Myral Greco. “Per Myral mi sento di spendere qualche parola. – dice coach StradaHa iniziato a gareggiare nel triathlon ormai quattro anni fa e insegue questa prima piazza almeno da un paio d’anni. Brava! Il lavoro fatto è stato ricompensato ed è una grande soddisfazione”.

Myral Greco sul secondo gradino del podio

Nicolò Strada si è aggiudicato la seconda piazza finale fra gli Youth A e Alessio Marciano la terza fra gli Junior. Per questi ultimi due c’è ancora da affrontare l’ultimo appuntamento di Coppa Italia e Coppa delle Regioni nel week end del 27/28 settembre a Campogalliano, dove proprio in virtù degli ottimi risultati conseguiti, sono stati convocati come rappresentanti per l’Emilia Romagna per la gara a staffetta di Coppa delle Regioni.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione