Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Tra 50 giorni sul Titano i Campionati Europeo e Italiano di Tiro con l'Arco

In foto: -50 giorni ai due eventi sul Titano
-50 giorni ai due eventi sul Titano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 set 2014 08:40 ~ ultimo agg. 15:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mancano 50 giorni all’invasione del territorio sammarinese da parte degli arcieri di tutta Europa. Tra 50 giorni esatti, il 30 e 31 ottobre e l’1 e il 2 novembre la Repubblica di San Marino ospiterà il Campionato Europeo Indoor di tiro con l’arco e contemporaneamente anche il Campionato Italiano Indoor 3D. Per l’evento, organizzato dalla Federazione Sammarinese Tiro con l’Arco con la collaborazione dei Lunghi Archi di San Marino e de Gli Arcieri del Titano sotto i patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport arriveranno sul Titano oltre 1.500 persone.

L’organizzazione dei due tornei è stata affidata alla Federarco biancazzurra dalla Federazione Internazionale IFAA e dalla Federazione Italiana FIARC con le quali da sempre i rapporti istituzionali sono ottimi.
Il quartier generale dell’evento è fissato al Multieventi Sport Domus di Serravalle anche se, visto l’alto numero di iscritti, si sono rese necessarie strutture private per la disputa di parte della competizione.

Il Campionato Europeo si aprirà il 30 ottobre e si chiuderà sabato primo novembre con una grande cena di gala al Centro Commerciale Azzurro mentre il Campionato Italiano si aprirà il 31 ottobre e si chiuderà il 2 novembre al Multieventi.

La location sammarinese sembra aver colpito particolarmente gli appassionati di tiro con l’arco, gli iscritti, all’ultimo Campionato italiano erano infatti solamente 370 mentre è praticamente certa la partecipazione di oltre 550 arcieri all’edizione sammarinese. Lo stesso è accaduto per quanto riguarda il Campionato Europeo con gli atleti al via che passano da 270 a oltre 350. In considerazione dell’arrivo sul Titano di accompagnatori, tecnici, sponsor e dirigenti è facile prevedere un’affluenza totale di quasi 1.500 persone.