23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Stop agli allagamenti: concluso l’intervento fognario su via Gobetti

in foto: Via Gobetti

Lo scorso fine settimana si sono conclusi i lavori relativi per la nuova fognatura bianca in Via Gobetti a Cattolica, con la realizzazione di nuove caditoie stradali e relative asfaltature.
L’opera, che ha richiesto una spesa di oltre 160 mila euro, era attesa da anni dai residenti per risolvere in via definitiva il problema degli allagamenti a danno delle abitazioni che periodicamente avvenivano a seguito di forti piogge.
L’intervento rientra nel progetto più ampio di sdoppiamento delle fognature in zone ad alto rischio di allagamento: nel corso di questa legislatura c’è stato anche un intervento da 165mila euro in Via Caduti del Mare.
L’anno prossimo interventi di questo tipo sono attesi in Via Sardegna, Via Sicilia, Via Lombardia e Via Toscana per un valore complessivo di oltre 35 mila euro.
Per la manutenzione e la riqualificazione della città la Giunta ha di recente dato il via libera al progetto “Sblocca Cattolica” che prevede investimenti immediati per oltre 1.150.000 euro destinati a manutenzione delle strade, riqualificazione della pubblica illuminazione e altri interventi.

“La realizzazione di nuove fognature – commenta il vicesindaco Leo Cibelli – non è sicuramente un’opera ‘visibile’ agli occhi dei cittadini, ma ha un grande impatto sulla qualità della vita dei residenti”.

 

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454