Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Politica

Standard di servizi elevati e tasse basse. Nonostante tagli del 90% dallo Stato

In foto: Enzo Ceccarelli
Enzo Ceccarelli
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 set 2014 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se il comune di Rimini ha visto dimezzati i trasferimenti statali in 4 anni di spending review, a Bellaria Igea Marina è andata ancora peggio. Dal 2010 il comune ha subito tagli del 90% da 9milioni a 400mila euro. Lo rileva il sindaco Enzo Ceccarelli alla vigilia del consiglio comunale del 23 settembre chiamato ad una ricognizione del bilancio.
Politiche economiche oculate, taglio degli sprechi e ricerca di contributi sovracomunali, spiega però il primo cittadino, hanno permesso a Bellaria di mantenere un carico fiscale per imprese e famiglie tra i più bassi della Provincia senza addizionali Irpef, tasse di scopo e tassa di soggiorno. Il tutto, dice ancora Ceccarelli, cercando di mantenere elevati standard di qualità per i servizi erogati.

Nel prossimo Consiglio Comunale sarà anche nominato il nuovo Collegio dei Revisori dei conti che sarà composto da Nicoletta Cogni, Ettore Donini e Fabrizio Farnetti, nominati dalla Prefettura, come da nuova normativa, procedendo per estrazione dall’elenco regionale dei candidati. I nuovi membri prenderanno il posto di Stefano Fabbri, Raffaele Schiavo e Alessandro Spada, nominati nel 2008 durante l’Amministrazione Scenna e confermati durante la prima Amministrazione Ceccarelli nel settembre 2011.