Serie C: per l’Asset Banca il prestigioso vernissage del Trofeo Ferrari

in foto: Federico Cardinali, capitano dell'Asset Banca 2014/2015

Per trovare la giusta alchimia coach Del Bianco ha utilizzato al meglio il Trofeo Ferrari, torneo amichevole emiliano-romagnolo di preparazione al Campionato.

Nelle due partite disputate, l’Asset Banca si é confrontata con due compagini di C regionale, che in realtà di categoria inferiore hanno ben poco, se solo pensiamo che tra i forlivesi della Giorgina Saffi militano Frigoli (finalista nei playoff DNC pochi mesi fa con lo Scirea), Ravaioli (leader e signor difensore dell’AICS Forlì visto anche in C1) ed il talento cesenate Conocchiari, mentre tra i bolognesi del New Flying Balls di Ozzano si è trasferito il blocco che ha fatto la storia e la fortuna del San Lazzaro degli ultimi anni (Verardi, Mini, Rossi, Gianasi, Rambelli, sarebbe un quintetto da sballo anche in C1).

L’avventura dell’Asset Banca è iniziata benissimo con la vittoria in trasferta contro la Giorgina Saffi di Forlì, conseguita in soli sette a referto, con un secondo quarto chiave nel quale Benzi con 11 punti ha propiziato il parziale difeso fino alla fine, 74-62 il finale con 20 di Manu Benzi, 18 di Calegari, 13 di Saccani e 10 di Gamberini (21 di Conocchiari tra i nostri avversari).

Rotazioni ancora più corte in casa di Ozzano, dove per l’occasione é stato in via eccezionale aggregato l’ex capitano Teo Casadei (il regolamento amichevole del trofeo lo consentiva), in assenza di Agostini, Gamberini e Macina, e sconfitta di misura (73-79) con prova offensiva di rilievo ancora per Benzi (21), in doppia cifra anche Calegari (14), Saccani (14), Mazzotti (12) e Cardinali (10), a fronteggiare un super Mini (18) ben spalleggiato da Gianasi (15).

Meno dieci giorni all’avvio del campionato, sabato 4 ottobre al Multieventi alle ore 18,00.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454