Il Santarcangelo torna al “Mazzola”. Intervista al responsabile del settore giovanile, Bullini

in foto: Santarcangelo Giovanissimi Nazionali

AGIBILITA’ VALENTINO MAZZOLA PER LA STAGIONE 2014-15

La Commissione Provinciale di Vigilanza, riunitasi in assemblea stamane, si è espressa positivamente circa le opere edificate all’interno dello stadio “Valentino Mazzola” di Santarcangelo, rendendo tecnicamente agibile il suddetto impianto sportivo. Il che significa che il Santarcangelo Calcio disputerà le rimanenti gare interne del campionato di Lega Pro, girone B, stagione 2014-’15, nel proprio stadio.

Lo stadio Mazzola

LA PREVENDITA PER SANTARCANGELO-TERAMO DI DOMENICA

La prevendita relativa alla partita casalinga di domenica col Teramo, in programma alle ore 16, sarà accessibile nei seguenti giorni ed orari: sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, domenica dalle ore 10 fino all’inizio della partita.

INTERVISTA AL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE ANGELO BULLINI

302 ragazzi e 13 annate suddivise in altrettante squadre: Berretti, Allievi Nazionali Lega Pro, Giovanissimi Nazionali, Giovanissimi Professionisti Regionali, Giovanissimi Professionisti Regionali fascia B, Esordienti “fair play”, Esordienti a 7, Pulcini 2004, 2005, 2006, Piccoli Amici 2007, 2008 e 2009. Con questi numeri si è aperta la stagione sportiva 2014-’15 del settore giovanile del Santarcangelo. Alla guida sempre Angelo Bullini, responsabile delle giovanili gialloblù dal 2008.

“A questi 302 si sommano altri 25 tesserati che abbiamo prestato alle società con cui collaboriamo, il Verucchio in primis – spiega Bulliniquando abbiamo iniziato i ’98 erano non più di 10 bambini. Oggi invece le annate 2008 e 2009 ne contano una quarantina: qualcosa di impensabile fino a qualche tempo fa, frutto pure del “Progetto Scuole”, grazie al quale mandiamo i nostri istruttori tra aprile e maggio nelle scuole materne, oltre che in prima e seconda elementare”.

Santarcangelo Pulcini 2004

Un dato che la dice lunga sulla bontà del lavoro svolto dal vivaio nel corso di queste stagioni. “Quando un settore giovanile funziona, il merito per il 90% è degli allenatori, della società che ti appoggia, permettendoti di puntare su uno staff tecnico qualitativamente valido, e del lavoro degli altri responsabili, come Glauco Mugnaroli e Giovanni Spadazzi”.

Il vivaio per obiettivi si divide in due fasce. “Da una parte le squadre che prendono parte ai campionati nazionali, ossia Berretti, Allievi e Giovanissimi, dove aspiriamo a migliorare la classifica dell’ultimo campionato. In particolare con la Berretti, nonostante un girone abbastanza impegnativo, e gli Allievi, dove abbiamo buone possibilità. Coi Giovanissimi invece rappresenterebbe già un ottimo risultato confermare quanto ottenuto nel 2013-’14. Dall’altra tutte le altre rose, con cui vogliamo crescere come quantità e qualità. In modo tale che nei momenti di difficoltà il calcio a Santarcangelo riesca comunque ad andare avanti”.

Santarcangelo Giovanissimi Nazionali

Al servizio di queste 13 formazioni, due campi da calcio a 11, uno a 7 e uno a 5, più il centro sportivo di Poggio Berni, dotato di palestra, campo a 11 e due a 5.

Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio

 

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454