22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Salute mentale. Esportiamoci: in 450 per l’inclusione

in foto: Al via a Rimini la XIII edizione di “Esportiamoci”, torneo di beach volley per persone seguite dai centri di salute mentale italiani

Al via a Rimini la XIII edizione di “Esportiamoci”, torneo di beach volley per persone seguite dai centri di salute mentale di tutta Italia che, meteo permettendo, si svolge anche quest’anno presso lo stabilimento balneare Marinagrande di Viserba.

450 le persone arrivate per vivere lo sport come momento di inclusione. Per tutta la settimana, intorno alla manifestazione ci saranno incontri e momenti di aggregazione.

A Rimini intanto continuano a crescere i pazienti seguiti dall’Ausl.
Anche quest’anno, con 5.300 visite e 3.500 pazienti in carico, si conferma il trend in crescita dell’attività dell’Ausl di Rimini nell’ambito della salute mentale dell’Ausl. Un servizio che, a fianco degli aspetti terapeutici e riabilitativi, cerca di incrementare anche l’inclusione sociale. Con attività come “Esportiamoci”, nate dalla collaborazione di tanti soggetti tra enti e associazioni: la manifestazione è organizzata dall’Azienda USL della Romagna (Unità Operativa di “Riabilitazione Psichiatrica” di Rimini, diretta dal dottor Riccardo Sabatelli), in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale di Bologna, il progetto Prisma, e la cooperativa C.A.D., ed è patrocinata dalla Provincia, dal Comune e dalla U.I.S.P. di Rimini.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454