La Rimini Calcio interviene sul divieto di trasferta ai tifosi biancorossi

CalcioRimini Sport

5 settembre 2014, 19:06

La Curva Est

in foto: La Curva Est

L’A.C. Rimini 1912 ha appreso con sorpresa la decisione di ieri della Prefettura di Firenze che dopo aver assunto il provvedimento del CASMS ha precluso l’acquisto dei biglietti per la partita di calcio Scandicci–Rimini, in programma domani alle ore 15 allo stadio comunale Turri, ai residenti della provincia di Rimini.

La società A.C. Rimini 1912 non riconosce nella propria tifoseria, rappresentante di una comunità civile e da sempre sostenitrice della squadra che porta i colori della città, la valutazione “ad alto profilo di rischio” che ha determinato la decisione della Prefettura.

Nell’episodio riportato nel provvedimento, l’amichevole Rimini-Bologna, la tifoseria biancorossa che dallo stadio stava assistendo alla manifestazione, non ha avuto alcun ruolo con i tafferugli, prontamente sedati dall’intervento delle forze dell’ordine, provocati da persone che non erano allo stadio e nemmeno avevano intenzione di partecipare alla serata organizzata dall’A.C. Rimini 1912 per presentare la squadra alla città.

La società, preso atto del provvedimento, nei prossimi giorni si attiverà per sensibilizzare le autorità competenti al fine di riesaminare l’episodio in questione e consentire alla propria tifoseria di sostenere la squadra anche nelle partite in trasferta.

ORARI CAMPAGNA ABBONAMENTI DAL 6 AL 13 SETTEMBRE E RITIRO TESSERE
Da domani mattina presentando il foglio provvisorio sarà possibile ritirare in segreteria gli abbonamenti sottoscritti sino a giovedì 2 settembre.

Orari per ritiro tessere e prosecuzione campagna abbonamenti:
Sabato 6 settembre 10-13
Da lunedì 8 a venerdì 12 settembre 18:30-20
Sabato 13 settembre 9-12

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454