newsrimini.it

Un Riccione Volley rinnovato pronto al campionato di C femminile

E’ un Riccione Volley profondamente rinnovato quello che si appresta ad affrontare il campionato di serie C femminile 2014/15. “La squadra è cambiata in molti elementi e si è ulteriormente ringiovanita – spiega Davide Giannini, al secondo anno da allenatore capo del team della Perla Verde –. I nostri obiettivi saranno dunque la salvezza e valorizzare le giovani cresciute in casa, grazie al lavoro del nostro vivaio che sta producendo buonissime giocatrici”.

L’unica “veterana” rimasta è il libero Valentina Pari. Di giocatrici cresciute nel Riccione che hanno già assaggiato la prima squadra con una certa continuità, ci sono la schiacciatrice Martina Ugolini (che è una ’95), la palleggiatrice Veronica Bigucci (’96) e l’opposto Neven Mazza (’96). Entrano in pianta stabile nelle dodici anche la schiacciatrice Giulia Della Chiara (’98) e il libero Camilla Tagliati (’98). Rientra, dopo un anno di stop, Elena Rinaldi, (’94), altra giocatrice prodotta dal vivaio riccionese.

A rinforzare il team della Polisportiva, le sammarinesi Cristina Bacciocchi (dalla Polisportiva Stella, B2) e Rachele Stimac (dalla Banca di San Marino, C) che agiranno di banda e al centro. Hanno giocato l’ultimo anno nella Banca di San Marino anche l’opposto Agnese Orsi e la palleggiatrice Federica Colombo. Al centro, oltre alla Stimac, anche Maila Maggiani (dalla Prima Divisione del Rimini) ed Elisa Mangani (dal Morciano, serie D).
Giannini siederà in panchina col vice Gianluca Tofani e con il dirigente accompagnatore Marco Gugnali.

“In questo momento stiamo lavorando sull’amalgama di squadra e sul ritmo di gioco – conclude Giannini -. La prossima settimana giocheremo un torneo organizzato a Ravenna e continuiamo con il programma degli allenamenti e delle amichevoli per farci trovare pronte all’inizio del campionato”.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione