Podismo. Presentata la 25a Rimini-San Marino 3° Trofeo Banca Valmarecchia

presentazione Rimini-San Marino 2014

in foto: presentazione Rimini-San Marino 2014

Questa mattina nella sede della Banca Valmarecchia di Rimini è stata presentata la 25^ Rimini-San Marino; evento supportato da questo istituto, molto vicino alla gente e allo sport, che si è preso a cuore la Classica dei due Stati e nel contesto della manifestazione assegnerà il 3° Trofeo Banca Valmarecchia.

Alla conferenza stampa hanno presenziato Mauro Bianchi della Valmarecchia, Giancarlo Parma dell’Endas Emilia Romagna e Gionni Schiaratura del comitato organizzatore.

La 25^ edizione della Corsa dei Due Stati, la Rimini-San Marino 3° Trofeo Banca Valmarecchia prenderà il via domenica mattina alle ore 9.00 sulla distanza della mezza maratona (Km 21,097). La Classica partirà dal piazzale antistante la sede della Banca Valmarecchia sita in via Marecchiese 227 di Rimini.

IL TRACCIATO
Un esercito di podisti con le ali ai piedi (circa 300) tra agonisti e non competitivi correranno immersi nel verde del nostro entroterra su un percorso impegnativo e suggestivo che regalerà tante immagini da cartolina scalando le mitiche Coste di Sgrigna, il Ventoso (che porterà nella Repubblica di San Marino), le gallerie della vecchia ferrovia che collegava Rimini a San Marino con il punto più alto 525 metri s.l.m. e poi in leggera discesa l’ultimo km che porta al traguardo di Fonte dell’Ovo nella Casa del Calcio messa a disposizione dal Cons e dalla Federazione San Marino Calcio.

ULTIMO TEST PER LE GRANDI MARATONE
La Rimini San Marino 3° Trofeo Banca Valmarecchia è l’ultimo baco di prova per saggiare la propria condizione prima di affrontare le grandi maratone d’autunno: Berlino, Venezia, Carpi, New York etc, infatti tra gli iscritti oltre ai riminesi ed ai titani, sono giunte molte adesioni da tutta Italia e dall’estero favorendo ancora una volta una connotazione turistico-sportiva di rilievo per il nostro territorio.

LE ISTITUZIONI VICINE ALLO SPORT
La 25° Rimini–San Marino 3° Trofeo Banca Valmarecchia è patrocinata dalla Segreteria di Stato allo Sport della Repubblica di San Marino, dalla Giunta di Castello della Città, dal Comune e dalla Provincia di Rimini. Si correrà sotto l’egida della Fsal, Cons, Coni ed Endas. L’organizzazione è curata dal Track & Field San Marino e dal Golden Club Rimini.

I FAVORITI
In campo maschile i favori del pronostico sono tutti per il giovane nordafricano Smail Charfaoui e nel gentil sesso per Fausta Borghini, in preparazione della Maratona di New York.

Diploma e Medaglia per i finisher
A tutti i finisher sarà consegnata la medaglia appositamente coniata per la 25° Rimini-San Marino ed on line potranno scaricare il diploma del l’evento.

Le iscrizioni chiudono domenica 30’ minuti prima della partenza alle 8.30.

Il programma completo della manifestazioni e on-line su www.goldenclubrimini.it.

Albo doro
2011
1 Marco Serasini Asd Tosco Romagnola 1 47 26
1 Rita Gabellini Romagna Running Cesena 2 08 09
2012
1 Marco Serasini Asd Tosco Romagnola 1 24 19
1 Rita Gabellini Romagna Running Cesena 1 41 12
2013
1 Zanotti Franco Gs Orobie Bergamo 1 20 19
1 Rita Gabellini Amici Della Fatica Cesena 1 39’ 20”
presentazione Rimini-San Marino 2014
locandina Rimini-San Marino 2014

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454