La Pietas Julia vince la classifica a squadre del Memorial Perinetti

Pietas Julia sul podio

in foto: Pietas Julia sul podio

Un successo in casa, per la prima volta in 38 edizioni: è questo l’esito, a suo modo storico, del Memorial Giorgio Perinetti, la rassegna valevole come Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico organizzata da AICS Associazione Italiana Cultura Sport, che ha portato a Misano Adriatico circa 1.500 atleti provenienti da oltre 160 società di 18 diverse regioni.

Al termine delle 70 gare in programma al Palasport Rossini nell’arco degli 11 giorni della manifestazione, è stata infatti proprio la Pietas Julia di Misano Adriatico ad imporsi nella classifica a squadre con ben 360 punti. Per la squadra di casa si è trattato di un vero e proprio trionfo, dal momento che seconda e terza classificata (i campioni in carica dell’Asd Rollerblot di Vercelli e l’Asd Pattinaggio Artistico Godigese di Treviso) sono giunte distaccate di quasi 100 punti (rispettivamente 266 e 263).

Pietas Julia sul podio

Un successo solo sfiorato nel 2013, che quest’anno è giunto invece grazie alle medaglie portate a casa dai suoi 47 atleti impegnati nelle varie categorie, dai Primi passi (5 anni) ai Seniores, tra gare promozionali, di categoria e di livello per le specialità di singolo (obbligatori e libero), in line, danza, coppie artistico, solo dance, solo dance in line, gruppi spettacolo e sincronizzato.

sfilata palazzetto

Momento clou della manifestazione, come ogni anno, il Gran Gala AICS di pattinaggio, che ha visto scendere sulla pista del Palasport Rossini grandi campioni delle rotelle, plurimedagliati a livello nazionale ed internazionale, come gli azzurri Sara Contardo, Marco Giustino, Federico Rossi, Marco Pescatori e la coppia formata da Davide Trevisani ed Elena Pagliaro. Una serata di sport e solidarietà, dedicata quest’anno all’associazione no profit “Progetto Sofia”, volta all’aiuto dei bambini bisognosi nel mondo, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, anche Stefano Giannini, Sindaco di Misano Adriatico, e l’On. Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS.

Galà pattinaggio

Per informazioni: www.aics.it.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454