Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

La Pietas Julia vince la classifica a squadre del Memorial Perinetti

In foto: Pietas Julia sul podio
Pietas Julia sul podio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 set 2014 10:53 ~ ultimo agg. 20:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un successo in casa, per la prima volta in 38 edizioni: è questo l’esito, a suo modo storico, del Memorial Giorgio Perinetti, la rassegna valevole come Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico organizzata da AICS Associazione Italiana Cultura Sport, che ha portato a Misano Adriatico circa 1.500 atleti provenienti da oltre 160 società di 18 diverse regioni.

Al termine delle 70 gare in programma al Palasport Rossini nell’arco degli 11 giorni della manifestazione, è stata infatti proprio la Pietas Julia di Misano Adriatico ad imporsi nella classifica a squadre con ben 360 punti. Per la squadra di casa si è trattato di un vero e proprio trionfo, dal momento che seconda e terza classificata (i campioni in carica dell’Asd Rollerblot di Vercelli e l’Asd Pattinaggio Artistico Godigese di Treviso) sono giunte distaccate di quasi 100 punti (rispettivamente 266 e 263).

Pietas Julia sul podio

Un successo solo sfiorato nel 2013, che quest’anno è giunto invece grazie alle medaglie portate a casa dai suoi 47 atleti impegnati nelle varie categorie, dai Primi passi (5 anni) ai Seniores, tra gare promozionali, di categoria e di livello per le specialità di singolo (obbligatori e libero), in line, danza, coppie artistico, solo dance, solo dance in line, gruppi spettacolo e sincronizzato.

sfilata palazzetto

Momento clou della manifestazione, come ogni anno, il Gran Gala AICS di pattinaggio, che ha visto scendere sulla pista del Palasport Rossini grandi campioni delle rotelle, plurimedagliati a livello nazionale ed internazionale, come gli azzurri Sara Contardo, Marco Giustino, Federico Rossi, Marco Pescatori e la coppia formata da Davide Trevisani ed Elena Pagliaro. Una serata di sport e solidarietà, dedicata quest’anno all’associazione no profit “Progetto Sofia”, volta all’aiuto dei bambini bisognosi nel mondo, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, anche Stefano Giannini, Sindaco di Misano Adriatico, e l’On. Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS.

Galà pattinaggio

Per informazioni: www.aics.it.