23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pescatori. Sbloccati pagamenti cassa integrazione 2013. Il commento di Petitti e Arlotti

LavoroRegione

18 settembre 2014, 14:53

in foto: repertorio

Buone notizie per i lavoratori della pesca da tempo in stato d’agitazione. Ieri è stato infatti pubblicato dai Ministeri il Decreto per sbloccare i pagamenti della Cassa Integrazione 2013. Si tratta dell’indennità a copertura dei circa tre mesi di mancato lavoro legato al fermo pesca che, spiega la Flai Cgil, si è andato a sommare alle già esigue retribuzioni dei restanti mesi lavorati nell’anno. L’attenzione dei sindacati resta però molto alta visto che ora ci saranno da attendere i tempi tecnici per la liquidazione materiale dalle spettanze da parte dell’Inps.

Lo sblocco delle risorse per il pagamento della cassa integrazione del fermo pesca 2013 è un elemento di certezza in una situazione che resta comunque difficile per il comparto. Questo il commento degli onorevoli riminesi del Pd Arlotti e Petitti che, in una nota, chiedono che sia ora “garantita la copertura della cassa integrazione anche per il 2015” e “la reintroduzione di una tolleranza del 10% sulla taglia del pescato per consentire ai pescatori di evitare sanzioni pesanti”.
“In occasione del semestre europeo a presidenza italiana – concludono – spingeremo per utilizzare tutte le risorse che l’Unione mette a disposizione a sostegno della pesca”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454