Pattinaggio Freestyle. Eric Zaghini campione europeo in Speed Slalom categoria Juniores Men

Lo scorso fine settimana a Busto Arsizio si sono svolti i Campionati Europei di Pattinaggio Freestyle. Presenti i migliori pattinatori free-style d’Europa, giunti da varie Nazioni come Francia, Russia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Belgio, Croazia, Svezia, Ucraina, Inghilterra e Irlanda, in uno degli appuntamenti più importanti del pattinaggio sulla scena internazionale.

La gara faceva parte del circuito internazionale WSS (World Slalom Series), che si occupa dell’organizzazione di manifestazioni ad alto livello, come i prossimi Campionati del Mondo di Pattinaggio Freestyle a Parigi, in ottobre.

Gli atleti dell’A.s.d. Rollerverucchio da Busto Arsizio hanno portato a casa ottimi risultati, con Eric Zaghini Campione Europeo in Speed Slalom nella categoria Juniores Men, una sfida all’ultimo cono che ha visto il romagnolo chiudere con un tempo record di 5,056 sec.

Il podio con Eric Zaghini sul gradino più alto

Buone le posizioni anche per Nicolas Vannucci e Corinne Makoto Santoni, undicesimi in style Slalom. 18° posto per Nicolhas Yuki Santoni in speed slalom. Questi ragazzi a luglio avevano raggiunto tutti il primo posto ai Campionati Italiani, per cui ottima stagione sportiva per loro.

Claudia Guidi
Resp. Comunicazione per A.s.d. Rollerverucchio

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454