Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Juha Kankkunen e Armin Schwarz i primi grandi nomi al via del 12° Rallylegend

In foto: Juha Kankkunen (al centro della foto) e Bijorn Waldegaard (primo a sinistra) a Rallylegend Arena 2012)
Juha Kankkunen (al centro della foto) e Bijorn Waldegaard (primo a sinistra) a Rallylegend Arena 2012)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 4 set 2014 21:39 ~ ultimo agg. 7 set 23:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vanno a posto i primi tasselli del grande puzzle di campioni che andranno a comporre Rallylegend 2014, quando manca poco più di un mese all’atteso evento, con cuore nella Repubblica di San Marino, in programma dal 9 al 12 ottobre.
Juha Kankkunen, il quattro volte campione del mondo rally, torna a Rallylegend. E si ripresenta con quella Lancia Delta Integrale con la quale ha tutta l’intenzione di vincere e di deliziare i tanti appassionati lungo le speciali. Dopo la forzata assenza dello scorso anno, quando fu costretto alla rinuncia per il riacutizzarsi di un fastidio fisico, per il quale i medici avevano consigliato un periodo di riposo assoluto, “KKK” torna di nuovo al volante per dominare tra le “Mith”.
Quello di Armin Schwarz è invece il primo grande nome che si propone tra i protagonisti del 1° Wrc Hankook Trophy, aperto ad un plotone di selezionate World Rally Car degli esordi. Il pilota tedesco sarà al volante di una Citroen Xsara Wrc.
Due campioni di razza che si aggiungono al già annunciato Jari-Matti Latvala, apripista di lusso con la Volkswagen Polo R Wrc.

E mentre si attendono, nei prossimi giorni, i nomi degli altri fuoriclasse che renderanno, ancora una volta, indimenticabile Rallylegend, lo staff dell’evento sammarinese sta studiando il miglior modo, in “stile Rallylegend”, per ricordare Bjorn Waldegaard, il grande campione recentemente scomparso. Che è stato tra i primi, partecipando già nel lontano 2004, ad abbracciare l’idea “Rallylegend”, tornando poi nel 2012, con la splendida Mercedes 500 Slc. Un grande amico, che mancherà molto.

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO
Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.
Su Facebook: Rallylegend Official Facebook Page.