Indietro
menu
Rimini Scuola

Integrazione alunni con handicap. Stanziati 1,25 mln di €, +25% rispetto a 2013

In foto: Gloria Lisi
Gloria Lisi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 set 2014 15:17 ~ ultimo agg. 19 set 17:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta del comune di Rimini ha approvato il Piano per l’integrazione degli alunni con handicap mettendo in campo risorse per un milione e duecentomila euro, il 25% in più dello scorso anno.
Si tratta, spiega una nota dell’amministrazione, delle risorse attraverso cui il comune si fa carico della fornitura degli ausili didattici e del servizio per gli operatori educativi-assistenziali a supporto di alunni con handicap per le scuole statali e paritarie.

“Si tratta di un impegno economico consistente – sottolinea Gloria Lisi, Vice Sindaco con delega ai servizi educativiper il Comune di Rimini. Risorse che con prioritaria decisione e convinzione, nonostante le note difficoltà del contesto economico in cui si trovano gli enti locali, abbiamo voluto destinare non solo per mantenere, ma per potenziare i servizi fondamentali per il diritto allo studio da parte di tutti, aumentandone ulteriormente la qualità. Una scelta voluta e consapevole per una città aperta e inclusiva che dimostra nel concreto come il welfare rappresenti per la nostra amministrazione un ambito di intervento prioritario tanto da dedicargli risorse che, complessivamente, si aggirano intorno al 40% dell’intero bilancio comunale”.