Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Giovedì il 'DediKato on the beach'

In foto: DediKato
DediKato
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 set 2014 18:48 ~ ultimo agg. 10 set 15:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa si scendere in pista i piloti della MotoGP scendono… in acqua. Giovedì mattina alle ore 11,30 nel tratto di mare davanti alla spiaggia libera di piazzale Roma, andrà in scena “Dedikato on the beach”.
Si tratta del pre-event ufficiale del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini ed è organizzato direttamente dai promotori del GP insieme a Dorna Sports con la collaborazione del Comune di Misano Adriatico.

LA FORMULA
I piloti si sfideranno in una gara in pedalò in un circuito a bastone (linea retta dritta dalla spiaggia verso il largo con andata e ritorno). I “mezzi” saranno posizionati in riva, con acqua alta circa 30 centimetri. Gli equipaggi partiranno di corsa dalla spiaggia e saliranno sui pedalò. Percorreranno il percorso in andata, gireranno intorno ad una boa e vireranno verso il ritorno, direzione spiaggia.
I piloti arriveranno nello stesso punto in cui sono partiti e sempre di corsa dovranno arrivare in spiaggia dove troveranno degli ombrelloni chiusi. Trasformandosi per l’occasione in bagnini, per fermare il tempo, i riders dovranno aprire l’ombrellone. Il tempo si ferma sul secondo arrivato dell’equipaggio.

I PILOTI PARTECIPANTI
Al via si presenteranno 4 equipaggi che saranno sorteggiati prima del via. I piloti, che per l’occasione sfoggeranno una bella canotta da “salvataggio” stile Baywatch saranno:
Pol Espargaró, Alex de Angelis, Maverick Viñales, Franco Morbidelli, Mattia Pasini, Hafizh Syahrin, Romano Fenati ed Enea Bastianini.

A fare da cornice e intrattenimento all’evento sarà Sky Sport Motori con la voce di Sandro Donato Grosso mentre l’animazione prima dell’evento sarà curata dal centro giovani di Misano.