Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

G.A.S. Racing Team: Rinaldi 6° a Jerez de la Frontera

In foto: Micheal Ruben Rinaldi
Micheal Ruben Rinaldi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 set 2014 23:57 ~ ultimo agg. 7 set 23:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Obiettivo raggiunto. Il G.A.S. Racing Team di Rimini ha conquistato il 6° posto con Micheal Ruben Rinaldi nel penultimo appuntamento del Campionato Europeo Superstock 600 sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, raggiungendo la decima posizione in classifica generale. Il pilota romagnolo, dopo avere stabilito il 13° tempo in qualifica, è partito molto bene. Nei primi giri ha lottato per la quinta posizione ed ha cercato di restare incollato al gruppo dei primi poi ha avuto un leggero calo fisico, si è attestato in sesta posizione e l’ha mantenuta fino al traguardo.

“Siamo soddisfatti di questo risultato – commenta il Team Manager Paolo Meluzzi è un sesto posto importante sia per il morale che per la classifica del campionato. Dopo due gare al di sotto delle aspettative, il risultato di oggi ci da morale e fiducia, inoltre ci consente di raggiungere il 10° posto in campionato che era il nostro obiettivo stagionale. Rinaldi la settimana scorsa aveva svolto due giornate di test proprio qui a Jerez che si sono rivelate utilissime ed il team ha lavorato molto bene. Nell’ultima gara di campionato, in Francia, possiamo migliorare ulteriormente, sono fiducioso”.

Soddisfatto anche il pilota Micheal Ruben Rinaldi: “Siamo sempre più in crescita. Sono contento perché sono riuscito a partire bene ed a guadagnare subito diverse posizioni. Nella prima parte della gara abbiamo girato sui tempi dei primi a conferma della competitività della moto e dell’ottimo lavoro svolto. Nel finale purtroppo ho avuto un piccolo calo fisico perché ha iniziato a farmi male un braccio però ho conquistato un buon piazzamento. Ringrazio tutto il G.A.S. Racing che mi ha supportato al meglio e mi appresto ad affrontare la gara di Magny Cours con grande ottimismo”.

L’ufficio stampa G.A.S. Racing Team
Impronte di Marianna Giannoni