Il nuovo direttore della Nazionale italiana di sci alpinismo è stato formato dalla SAS

in foto: Stefano Bendetti

Una lieta notizia è giunta di recente dall’Italia e riempie d’orgoglio la Federazione Sammarinese Sport Invernali: Stefano Bendetti, maestro di sci formato dalla Snowsoprts Academy San Marino (S.A.S.) è il nuovo direttore tecnico della Nazionale italiana di sci alpinismo. Bendetti, nato nel 1970, risiede a Malè, in provincia di Trento, e si è diplomato maestro di sci al termine del corso Monte Titano 1, il primo avviato dalla SAS. Una volta conseguita l’abilitazione, si è dedicato all’insegnamento in una delle scuole sci della Val Di Sole, ma anche all’attività di allenamento dello sci alpinismo agonistico, all’interno dello Sci Club Brenta Team.
A metà dello scorso mese il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, e il supervisore del settore, il colonnello dell’Esercito Marco Mosso, gli hanno conferito l’importante incarico di direttore tecnico della nazionale di sci alpinismo.
Grande è la soddisfazione per la Federazione Sammarinese Sport Invernali e per la Snowsports San Marino Academy, organismo incaricato dalla Federazione per l’attività di selezione e formazione della figura professionale abilitata all’insegnamento. La SAS ha spento proprio di recente le 8  candeline. Nata nel 2006 siglando un accordo di collaborazione con le istituzione sportive e professionali italiane, in questi otto anni di attività ha avviato e concluso 16 percorsi formativi, che hanno consentito l’abilitazione alla professione di maestro di sci riconosciuta in tutti i 38 Paesi del mondo che disciplinano questa professione.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454