Calcio femminile: sconfitte Femminile Rimini Calcio e Virtus Romagna Bellaria

in foto: fase di gioco di Olimpia-Virtus

1 ° Giornata di Campionato serie D
Sporting Pievicella- ASD Femminile Rimini Calcio: 2-1

SPORTING PIEVICELLA: Corradini, Iodice, Casini, Venturelli, Mori, Follini, Fantuzzi, Ficili, Cigarini, Cerioli, Colato. A disp. Scarpigno, Mazzoli, Iori. All. Kadoumi Hamza.

FEMMINILE RIMINI CALCIO: Ferri, Scognamiglio, Lazzaretti, Siesto, Marchetti, Simonetti, Galeazzi (10’ st Villucci, 35’ st Sarracino), Sommella, Cerioni, Morelli, Peroni (30’ st Lisi). All. Sabrina Montebelli.

Reti: 15’st Cerioni (R), 27’st Cerioli (S), 32’ st Colato.

Prima uscita a domicilio per la Femminile Rimini Calcio che perde di misura contro lo Sporting Pieviecella. Nella prima frazione di gioco di segnala al 25’ un tiro dalla trequarti di Morelli, Corradini mette in angolo, mentre alla mezz’ora Cerioli trova prima Ferri sulla sua strada, sulla ribattuta colpisce la traversa e la difesa biancorossa libera l’area. I successivi 45 minuti si aprono con il vantaggio ospite ad opera di Cerioni che al 15’ insacca sotto la traversa. Reagiscono le locali che al 27’ agguantano il pareggio con Cerioli che, sul filo del fuorigioco, spara a rete. Al 32’ giunge il bis: da calcio d’angolo si avventa sul secondo palo Colato il cui tap in vale i tre punti. Nel finale pressing della Montebelli’s band: al 38’ scambio Morelli-Sommella-Peroni che in acrobazia tenta la conclusione ma il portiere devia.

Camilla Cerioni

1° Giornata Campionato serie C
Olimpia Forlì-Virtus Romagna Bellaria 2-1

OLIMPIA FORLI’: Bagnolini, Babini, Petrini N., Calli, Plaschesi, Petrini L., Emiliani, Tebaldi, Strada, Agatensi, Menghetti. A disp. Sangiorgi, Baroncelli, Gueli, Cerotti, Mattioli, Bonesso, Sughi. All. Maldini.

FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA: Citta, Marro (1’ st Casadei), Ominici, Brunozzi, Zinelli, Mughetti, Maldini, Bianchi, Bruschi (40’ st Castellucci), Quercioli, Angeli. All. Maroni.

Reti: 17’ pt Strada, 45’ pt Agantensi (aut.), 17’ st Strada.

Note: Amm. Cali (O).

Il debutto in campionato della Virtus Romagna Bellaria non vale punti, ad avere la meglio è l’Olimpia Forlì che al 17’ si porta in vantaggio con capitan Strada che capitalizza un cross dal fondo di Agatensi. Al 25’ ci prova Zinelli su punizione ma la palla vola alto mentre al 45’ è Agatensi a deviare sotto porta il calcio d’angolo biancazzurro. Si riparte dall’uno a uno, Olimpia pericolosa con Emiliani, lanciata da Strada, provvidenziale Citta. Il gol è nell’aria e giunge al 17’ nuovamente ad opera di Strada, diagonale potente dal limite dell’area che mette in ghiaccio il match.

Veronica Lisotti

L'Olimpia Forlì

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454