Calcio a 5 Rimini–Bagnolo Calcio a 5 1-5

CalcioRimini Sport

27 settembre 2014, 20:05

in foto: Archivio Calcio a 5 Rimini

Calcio a 5 Rimini–Bagnolo Calcio a 5 1-5

Calcio a 5 Rimini: Cellarosi, Baldelli, Busignani, Belloni, Gobbi, Moroni, Rossi, Pellegrini, Carta, Michelotti, Cecchetti, Pasqualini. All: De Gregorio.

Bagnolo Calcio a 5: Prodi, Ciriani, Adel Abd El Halin, Giardino, Muto, Salerno, Conte, Castellini, Vangone, Massaro, Cavalca. All: Malservisi.

Arbitri: Salatino e Pizzica.

Reti: 18’, 28’ e 6’ st Salerno, 8’ st Muto, 16’ st Giardino, 27’ st Pasqualini.

Esordio in campionato per il Calcio a 5 Rimini che rimedia una sconfitta con il Bagnolo Calcio a 5. La partita è stata giocata a ritmi alti da entrambe le formazioni scese in campo. La squadra riminese, davanti al suo pubblico del Palasport Flaminio, ha sfornato un’ottima prestazione pur avendo di fronte una delle pretendenti al titolo. Il pallino del gioco è stato in mano agli avversari, che hanno attaccato con grande insistenza. Il Calcio a 5 Rimini è stato costretto a difendersi e a tentare di segnare tramite ripartenze. Non sono mancate grinta, sacrificio e spirito di squadra, che però non sono bastate a portare a casa un risultato positivo. A metà primo tempo arriva il primo gol del Bagnolo siglato dal numero 10 Salerno. Quest’ultimo si rivela l’uomo più pericoloso della squadra avversaria e, non a caso, mette a segno il suo secondo gol verso la fine del primo tempo con un gran destro sotto la traversa. Il secondo tempo inizia con un’importante occasione da rete per il Calcio a 5 Rimini: Belloni, dopo aver saltato il portiere, non riesce a segnare da posizione defilata. Al 6’ arriva lo 0 a 3 del Bagnolo con il solito Salerno che insacca con caparbietà sfruttando una mischia in area di rigore. All’ 8’ ecco lo 0 a 4 con Muto che approfitta di un grande assist di Salerno. La formazione di casa, nonostante il passivo, rimane unita, non demorde, cerca in tutti i modi di contrastare le avanzate avversarie e, quando ne ha la possibilità, contrattacca. A metà del secondo tempo la squadra riminese colpisce un clamoroso palo con Michelotti. Dopo poco viene assegnato un calcio di rigore al Bagnolo: Giardino trasforma e porta il risultato sullo 0 a 5. Gli ultimi dieci minuti di partita vedono il Calcio a 5 Rimini mettere in campo grande cuore e impegno. Il numero 10 Carta colpisce un incredibile incrocio dei pali e, dopo poco, Busignani va vicinissimo al gol della bandiera da distanza ravvicinata. Alla fine il meritato gol arriva ed è Pasqualini a siglarlo. La partita si chiude così sul risultato di 1 a 5, ma il Calcio a 5 Rimini esce a testa alta dalla sfida con la super corazzata del Bagnolo.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454