Ai nastri di partenza la stagione del beach tennis al Tennis Viserba

beach tennis viserba

in foto: beach tennis viserba

Siamo ormai alla vigilia di una grande stagione di
beach tennis al Tennis Viserba. Si annuncia infatti una programmazione molto ambiziosa ed intensa, tra tornei nuovi e consolidati, programmi tecnici di qualità e nuove strutture. Il calendario del beach scatterà il 30 settembre con il 7° campionato autunnale, un torneo che, ancora prima di partire, ha fatto registrare il sold-out nelle iscrizioni. E’ una manifestazione che ogni anno fa segnare importanti progressi tecnici e di partecipazione, finora la competizione è stata vinta da Cressi-Togni per due volte, Cressi-Forlani, Angeli-Forlani, Filippini-Bevitori e Giovanardi-Secchiaroli.

Si parte con 27 squadre suddivise in 3 gironi da 9, si gioca tutti i martedì con Master finale ad eliminazione diretta in programma sabato 29 novembre. Montepremi complessivo 1.800 euro.

Il 18 settembre ci sarà la presentazione ufficiale, una sorta di passerella per questa manifestazione di notevole contenuto spettacolare.

Quando manca poco meno di un mese al via le iscrizioni sono già completate. Si preannunciano sfide avvincenti all’insegna dell’equilibrio, i vincitori delle passate edizioni partono chiaramente con i favori del pronostico ma sono insidiati da molti outsider, tra cui Campedelli-Gigli, Mecozzi-Giusti e Ceccarelli-Drudi.

Ma il campionato autunnale è solo una delle proposte tecniche del Tennis Viserba, che da quest’anno organizzerà diversi tornei Fit, maschili, femminili, misti in programma fino a Natale, con un calendario di eventi che proseguirà anche nel prossimo anno. Inoltre si stanno predisponendo le strutture, una nuova superficie di sabbia finissima e nuove tribunette, ed importanti programmi tecnici, coordinati dal maestro Massimiliano Sforza. Gli allievi di 3, 2,
1… Sport si aggiungono ad un buon gruppo, che trova il vertice nel lavoro svolto dall’Accademia che vuole creare un lavoro specifico con l’importante contributo di un preparatore atletico.

Insomma, ci sono tanti programmi incentrati sul beach in una stagione che si preannuncia di alto livello.
Torneo Meeting
Venerdì scorso, intanto, si è
registrata la vittoria della coppia formata da Roberto Rinaldi e Roberto Cerliani al torneo organizzato dal Csi Rimini al Meeting. Vittoria in finale al tie-break 9-8 su Ceceri-Tognacci. Sono state 18 le coppie partecipanti.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454