Indietro
menu
Attualità Cronaca

Grignani patteggia un anno di reclusione per aggressione a carabinieri

In foto: Gianluca Grignani
Gianluca Grignani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 set 2014 15:39 ~ ultimo agg. 17 set 15:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è risolta con un patteggiamento ad un anno di reclusione con pena sospesa la vicenda che ha visto protagonista Gianluca Grignani che lo scorso 12 luglio era stato arrestato a Riccione dopo aver dato in escandescenze e colpito due carabinieri che cercavano di bloccarlo.

Nella tarda mattina di oggi, il giudice di Rimini Massimo Di Patria ha ratificato il patteggiamento.
Il cantautore milanese aveva già provveduto a risarcire i due militari feriti con 5.000 euro ciascuno e l’Arma con un versamento di 1.000 euro.
Grignani si era giustificato dicendo di aver avuto un attacco di panico e di non avere con se i medicinali che di solito usa.

In un’intervista a Radio Italia, pubblicata anche dal TgCom, Grignani spiegava così gli eventi di Riccione: “sono andato a trovare i miei cugini, al mattino siamo tornati dopo una serata di divertimenti e non vedevo bene ma ho preferito non andare al pronto soccorso perché altrimenti avrebbero subito scritto che Grignani era finito in ospedale: allora ho contattato un mio amico carabiniere, che in quel momento non era in servizio e che si è presentato con alcuni suoi amici, e da lì è nata la faccenda della presunta rissa. Molti hanno anche detto che l’ho fatto apposta per fare pubblicità all’uscita dell’album: assolutamente no...”.