21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scogliere Rimini Nord. Il professor Mancinelli studia le soluzioni

AmbienteRimini

29 agosto 2014, 13:48

in foto: La spiaggia di Rimini vista dal molo

La Giunta di Rimini ha conferito all’ingegner Alessandro Mancinelli l’incarico di proseguire il monitoraggio della situazione dell’erosione e della qualità delle acque ai fini della balneazione nella zona di Rimini Nord.

Il professore, valutando il rapporto dell’Arpa, proporrà le possibili soluzioni alla luce, spiega l’assessore al DemanioRoberto Biagini, dello stanziamento di600mila euro nel bilancio 2014 per gli interventi sulle scogliere di Rimini Nord e della necessità di approvare il progetto preliminare all’intervento di continuazione delle scogliere “soffolte” e dell’allargamento delle imboccature da effettuare dopo l’estate.
“L’emergenza a Viserba – conclude Biagini – in particolare a sud del porticciolo, è la mancanza e la scarsa qualità delle acque in alcune zone dovute all’impedimento del “riciclo” della stessa causa la consistenza e l’ altezza delle scogliere.”

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454