Indietro
martedì 1 dicembre 2020
menu
Icaro Sport

Sammarinesi impegnati alle Olimpiadi degli scacchi in Norvegia

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 ago 2014 17:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La squadra sammarinese, numero 133 del ranking internazionale, è formata da Ezio Righi in prima scacchiera, Danilo Volpinari in seconda, Roberto Cecchetti in terza, Massimiliano Maccapani in quarta ed Enrico Grassi in quinta; capitano non giocatore Mario Voltolini, maestro di scacchi.

Il cammino dei titani si è aperto con una sconfitta preventivabile contro la Lituania, numero 47 del ranking mondiale, che ha vinto su tutte e quattro le scacchiere.
Al 2° turno, poi, i biancazzurri hanno affrontato il Madagascar, 114° nel ranking (3,5 – 0,5 il risultato). Solo Maccapani in quarta scacchiera riesce a salvare i biancazzurri dal cappotto e fa muovere la classifica. Al turno successivo arrivano i primi punti individuali ma il risultato finale, contro il Sao Tome & Principe, è amaro. La squadra sammarinese perde infatti 2,5-1,5 contro una squadra meno quotata, numero 168 del ranking internazionale. Positivo l’inizio di Maccapani che segna il punto intero e il mezzo punto di Cecchetti. La formazione di San Marino retrocede però, per il momento, in 160esima posizione su 177 squadre.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
FOTO