Indietro
lunedì 30 novembre 2020
menu
Icaro Sport

Sabato 23 agosto al Bagno 40 di Viserbella il 12° Memorial Valter Rinaldi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 ago 2014 17:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Undici anni fa, il 9 agosto 2003, quando Valter Rinaldi venne a mancare, tutti i suoi ‘figli’, che l’adoravano per aver permesso loro di conoscere e praticare il meraviglioso sport della pallavolo, decisero che ogni anno l’avrebbero ricordato.
E non si aspettò un anno per farlo la prima volta, si decise di cominciare subito. Ecco perché il Memorial Valter Rinaldi è al dodicesimo anno, mentre sono undici gli anni vissuti dolorosamente dal Viserba Volley senza il suo grande fondatore.

Sabato 23, al solito Bagno 40 di Viserbella dalle 16.00, già una cinquantina di persone hanno inviato la loro adesione. Qualcuno arriva anche da lontano: centinaia di chilometri per esserci, ricordare, approfittare della rimpatriata per qualche palleggio o qualche schiacciata (per chi ci riesce ancora!) e soprattutto finire la giornata come si conviene e come Valter avrebbe intimato, coi piedi sotto al tavolo.

“Ricordare Valter è il nostro modo per ribadire i valori umani e sportivi che ci ha trasmesso quando era fra noi – dice Paolo Stefanini, presidente del Viserba Volley e ‘fratello’ di Valter nella lunga avventura sportiva –. Il Memorial è come una iniezione di fiducia, di entusiasmo, per ripartire verso una nuova stagione sportiva che quest’anno ci vedrà impegnati in serie D con la squadra femminile e in tanti campionati giovanili, oltre che nella stagione del mini volley con 350 ragazzi. Da questo punto di vista cambia poco il livello sportivo che offriremo ai tanti appassionati che ci seguono, l’importante è che sia sempre ben chiaro perché e come svolgiamo la nostra attività, che ha un profilo sportivo ma anche uno sociale”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO