Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Renzo Galli è il nuovo allenatore dei Crabs Rimini

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 ago 2014 07:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società Basket Rimini Crabs rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione di Serie B 2014/2015 a coach Renzo Galli, che, nel segno della continuità, diventa così capo-allenatore dopo tre stagioni da assistente e da vice in DNB.

Nato a Riccione il 24/04/1961, Renzo comincia la carriera di allenatore nel 1999 a Riccione, in serie C2, come vice di Tesoro prima, poi del subentrato Badioli: la squadra vince il campionato e sale in C1.

L’anno successivo diventa capo-allenatore: guiderà Riccione per cinque stagioni fino alla chiamata, nel 2005, da parte del Settore Giovanile dei Crabs. Ricopre il ruolo di vice nell’U19 con Massimo “Cedro” Galli, Lorenzo Gandolfi e Fabrizio Ambrassa.

E sarà proprio Fabrizio Ambrassa a volerlo come assistente nella stagione 2011/2012 in DNB, poi l’anno successivo come vice, ruolo ricoperto anche la scorsa stagione prima con Paolo Rossi, poi con Andrea Maghelli.

Il resto è storia di oggi: «Sono orgoglioso di questo incarico e soprattutto determinato. E’ il mio modo di affrontare tutte le cose che faccio da quando mi alzo la mattina. Non ho paura di allenare dei ragazzi da plasmare, piuttosto che giocatori già fatti e finiti, non ho paura dei risultati: è una responsabilità che non mi spaventa».

Renzo Galli sarà presentato in conferenza stampa questo pomeriggio alle ore 16.30 presso Cupro, fashion & concept store.

Massimiliano Manduchi
Resp. Comunicazione Basket Rimini Crabs