Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Fya Riccione, al via la stagione della prima squadra

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 ago 2014 09:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ partita lunedì sera al campo di via Menaggio l’avventura della Fya Riccione, la formazione allenata da Luca Righetti che, dopo l’ottima annata 2013/2014 culminata con il secondo posto in 1° categoria, disputerà quest’anno il campionato di Promozione.

Agli ordini dell’ex tecnico del Rimini si prepareranno per i primi impegni di Coppa (domenica 31 agosto) e per il campionato (7 settembre), 26 giocatori.

Tante le conferme rispetto alla scorsa stagione a partire dal capitano Matteo Lepri e dai suoi compagni di reparto Dario De Luigi e Simone Imola, a centrocampo continueranno a macinare chilometri Matteo Lazzaretti e Luca Olivieri, Luca Savioli proverà a centrare anche quest’anno la doppia cifra alla voce gol fatti mentre Marco Foschini vorrà riscattarsi dopo i tanti infortuni che lo hanno bloccato l’anno scorso.

Come di consueto protagonista della Fya Riccione (ex Tre Villaggi) la linea verde su cui la società ha sempre puntato in questi anni; sono infatti ben 12 i ragazzi provenienti dal settore giovanile, e riccionesi doc, a far parte della rosa della prima squadra, come Alessandro Pivi (’96), Alessandro Foschini (’96), Mattia Urbinati (’95), Mattia Dominici (’96) già presenti l’anno scorso a cui si aggiungono tanti altri ’96.

Dal mercato invece, Paolo Bracalenti e Davide Carnesecchi hanno pescato diverse pedine per disputare un campionato che si preannuncia molto impegnativo: in porta spazio all’esperto Masini (ex Morciano), in difesa arriva Casadio dal Saludecio a centrocampo ecco Cosmi dal Coriano, nel reparto avanzato Enrico Facchini proverà a ripetere le buone cose dimostrate in passato prima a Miramare, poi a Cattolica e Saludecio.

Ritmi serrati in queste 3 settimane con allenamenti quotidiani e diverse amichevoli già programmate:

sabato 9 Fya – Virtus Acquaviva
sabato 16 triangolare a Misano
mercoledì 20 Fya – Viserbella
sabato 23 Fya – Domagnano

Questa la rosa completa a disposizione di mister Righetti coadiuvato dal suo secondo Gianluca Lorenzi e dal preparatore dei portieri Sandro Ravagli:

Portieri
Masini Mauro
Dominici Mattia (’96)
Moussa (’95)

Difensori
Pivi Alessandro (’96)
Foschini Alessandro (’96)
Carigi Alessandro (’96)
Lepri Matteo
De Luigi Dario
Migani Andrea
Imola Simone
Casadio Roberto

Centrocampisti
Lazzaretti Matteo
Ricci Luca
Ferma Jacopo (’96)
Cosmi Gianmarco
Zamagna Andrea
Olivieri Luca
Serafini Daniela (’96)
Urbinati Mattia (’95)
Savioli Luca
Masini Riccardo (’96)

Attaccanti
Facchini Enrico
Foschini Marco
Cugnigni Luca
Ricca Riccardo (’96)
Meluzzi Lorenzo

Ufficio Stampa Fya Riccione
Matteo Ortalli

(nella foto, il Presidente Grassi saluta la squadra)