Indietro
domenica 29 novembre 2020
menu
Icaro Sport

Podismo. 'The Color Run Rimini', già superati i 5.500 iscritti

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 1 ago 2014 15:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si preannuncia una grande nuvola di colori alla The Color Run di Rimini. Al momento sono oltre 5.500 le iscrizioni per quella che è stata definita la “Sunset Edition” della “5km più divertente del Pianeta” e che sarà corsa per metà tracciato sulla spiaggia con due punti colore direttamente sulla battigia della Riviera Romagnola. Molte le adesioni anche da parte di italiani e stranieri presenti in vacanza. La manifestazione è inserita all’interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi che da aprile a settembre arricchisce l’offerta della vacanza attiva sulla Riviera dell’Emilia Romagna.

Presentata da La Gazzetta dello Sport e organizzata da RCS Sport, tutti gli aspiranti color runners possono ancora iscriversi, il giorno della corsa, tramite il sito ufficiale (www.thecolorrun.it) oppure in loco, presso la Promo Area di Piazza Fellini, dalle ore 10 fino a due ore prima dello start.

Come da programma, dalle ore 12 sarà aperto a tutti, sempre in Piazza Fellini, il Color Village, all’interno del quale, al termine della corsa, avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Sempre dalle ore 10 alle ore 16 sarà possibile effettuare il Check-in e ritirare il race kit (composto da t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo, The Color Bag e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival).
Inoltre per chi avesse acquistato prodotti ufficiali online, potrà ritirarli al Gazzetta Store del villaggio sabato dalle 12 alle 16.

Per quanto riguarda la viabilità, nella giornata di sabato, dalle ore 14 alle ore 23 sarà chiuso al traffico, con divieto di sosta con rimozione coatta, il lungomare Tintori, da via Beccadelli a largo Boscovich; inoltre dalle ore 14,30 alle ore 21,30 sarà chiuso al traffico anche il Lungomare da Piazzale Benedetto Croce a Via Beccadelli.

Come già annunciato, special guest della giornata, in qualità di Ambassador Expo 2015, sarà la campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca. Ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Elisa ha vinto due medaglie d’oro nel fioretto, una individuale e l’altra nella gara a squadre. L’atleta di Jesi ha vinto la Coppa del Mondo nel 2011, oltre a vantare cinque titoli mondiali e nove europei. Nel 2012 è stata insignita del Collare d’Oro, l’alta onorificenza del Coni.

Molti i “brand partner” che “correranno” e “coloreranno” la tappa di Rimini.

Dal partner istituzionale Expo 2015 ad Asus, “Main Partner” e partner tecnologico dell’evento, in campo con i propri device digitali con i quali intratterrà i color runners prima della partenza. Tra gli “Official Partner” Brooks, azienda specializzata, dal 1914, nel settore delle attrezzature sportive, Crodino Twist, il nuovo aperitivo analcolico presente sul mercato nelle due varianti gusto agrumi e gusto frutti rossi, e Francorosso, il tour operator ideale per chi vuole girare il globo. Nella tipologia “Partner” troviamo Yoga Tasky, il succo che disseta ovunque con gusto, Manzotin, icona tra i marchi di carne in scatola italiana, Nerf, i blaster hi-tech famosi in tutto il mondo grazie alla speciale tipologia di dardi a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera, che rende possibile giocare in tutta sicurezza sia outdoor sia indoor e XS Power Drink, una sferzata di energia positiva per vivere sport e tempo libero con adrenalina. Nella categoria “supporter” ci sono SOYJOY, lo snack intelligente per la fame fuori pasto con tutta l’energia della soia e della frutta e Haribo, che con le sue colorate caramelle rallegrerà l’evento con momenti di gommosa felicità. Infine, i “Media Partner” sono Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali, Docsity (it.docsity.com), il social degli studenti che ad oggi conta ben 800mila iscritti in Italia e nel mondo risultando il più grande database online di appunti e la più importante risorsa italiana per lo studio nella fascia d’età 18-29, il mensile Runner’s World e la popolare emittente Radio Deejay, che in questi giorni sta trasmettendo lo spot promo e metterà in palio molti Premi Fedeltà con i quali si potranno vincere le iscrizioni alle prossime tappe della The Color Run.
The Walt Disney Company Italia torna anche quest’anno: infatti sarà presente a Rimini, in Piazza Fellini, con un hangar gonfiabile e tante attività per le famiglie ispirate al nuovo film in uscita il 28 Agosto Planes 2- Missione Antincendio (anteprime in tutto il territorio nazionale il 13 agosto). Nello stesso stand tutti i bambini under 9 potranno ritirare la loro pettorina e ricevere le ali di Dusty da sfoggiare per volare veloci durante la corsa.

Per la tappa di Rimini, RCS Sport ha stretto una partnership con Rimini Reservation, società di promozione turistica del Comune di Rimini, per soddisfare ogni tipo di esigenza con proposte che prevedono ingressi ai parchi, cene e aperitivi pieds dans l’eau a prezzi speciali per tutti gli iscritti alla The Color Run. Inoltre soggiorni Tourquoise, Pink and Orange dalle 2 alle 5 notti – a partire da soli 120,00 euro – in hotel appositamente selezionati per godersi al meglio la The Color Run e il relax in spiaggia.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO