Indietro
menu
Cronaca Rimini

Operazione Drugstore della GdF. Quattro ordinanze per traffico di cocaina

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 ago 2014 15:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mai quantità molto grosse ma la clientela era numerosa: la centrale era in zona Lagomaggio e c’erano anche clienti da fuori provincia. Gli appuntamenti spesso alle fermate del bus.
Stupiva anche la loro disinvoltura nonostante fossero già noti alle forze dell’ordine.
Il risqcontro finale quando l’estate scorsa la donna è stata fermata in stazione a Rimini insieme al colombiano: aveva 131 grammi di cocaina nelle parti intime.
Sequestrati 163 grammi di cocaina ma soprattutto smantellato un importante traffico che conferma come queste attività non siano solo limitate ai locali o all’estate.
La clientela era in buona parte femminile: nelle intercettazioni si sentiva definire la droga “smalto”.
Il dominicano, 31enne, era stato arrestato insieme a un connazionale per l’aggressione a colpi di coltello nei confronti di due agenti di Polizia a marina centro del 14 luglio 2013: dopo l’arresto aveva l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Il colombiano, 33enne e l’unico senza precedenti, e i dominicani erano inizialmente concorrenti, poi dopo l’arresto del marito la donna dominicana, 31enne, ha cominciato a lavorare con l’ex rivale.
Il napoletano, 37enne, fiancheggiava e forniva Sim: per lui obbligo di dimora in provincia di Rimini.
L’unica ordinanza di custodia cautelare in carcere è per il colombiano; per i coniugi dominicani l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Tra il 2013 e i primi sette mesi del 2014 la Guardia di Finanza di Rimini ha sequestrato oltre 100 kg di droghe pesanti e denunciato 20 persone, di cui 11 sono finite in carcere.

(nella foto Newsrimini.it, la conferenza stampa dele Fiamme Gialle di oggi)

Maurizio Ceccarini