Indietro
menu
Cronaca Rimini

Maxioperazione antiabusivismo. La Municipale sequestra merce per 80mila €

In foto: l'ingente merce sequestrata dalla Municipale
l'ingente merce sequestrata dalla Municipale
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 ago 2014 10:35 ~ ultimo agg. 2 set 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ammonta ad 80mila euro il valore della merce sequestrata dal nucleo antiabusivismo della polizia municipale di Rimini nell’ambito di un’operazione serale che ha coinvolte 10 unità dalle 18 alle 3 di notte da Miramare a Viserbella, passando per viale Vespucci.

Gli agenti, in abiti civili, hanno disperso i vari assembramenti di venditori abusivi che spesso sono fuggiti abbandonando la merce. 22 i sequestri penali, uno amministrativo e 4 i rinvenimenti amministrativi.
Per portare in magazzino la merce recuperata (262 paia di scarpe, 643 borse, 154 borselli, 87 piumini e 297 cinture tutto contraffatto con le più note griffe della moda) sono stati necessari diversi viaggi col furgone.
Oltre ai capi d’abbigliamento e agli accessori, sono state sequestrati anche 231 giocattoli privi dei requisiti di sicurezza e oggetti di bigiotteria.
80.000 euro il valore della merce sequestrata.

Gli agenti della Muncipale sistemano la merce seqeustrata

“Ancora una grande operazione contro l’abusivismo commerciale – dichiara l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – a dimostrazione della vigilanza alta contro un fenomeno complesso che ci impegna costantemente a 360°, dagli interventi in spiaggia contro gli abusivi ma anche gli acquirenti incauti, alle ordinanze contro il sovraffollamento negli appartamenti, all’individuazione e repressione dei luoghi e dei soggetti che operano a monte. Risultati che naturalmente non potrebbero essere tali se non grazie alla dedizione di tanti degli agenti della Polizia municipale impegnati in questo servizio gravoso, che voglio ringraziare.”