Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Bellaria Igea Marina Eventi

Lunedì la Festa del Mare. In mostra le marinerie d'Italia, chiusura pirotecnica

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 ago 2014 08:11 ~ ultimo agg. 14 ago 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa è promossa da Associazione Luce dell’Uso, Cooperativa Marinara, Circolo Nautico, OP Bellaria Pesca, Circolo Diportisti, CO.GE.MO. Molluschi Bivalvi, Associazione Bragozzo Teresina di Bellaria Igea Marina.

Novità di questa edizione è il nuovo punto del Mercato Ittico che sarà dedicato alla esposizione della mostra “In mare sotto il Cielo” che inaugura alle 18.30: una mostra fotografica sulla pesca in Italia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Lega Pesca, con fotografie di Mario De Biasi. Le immagini sono scattate nelle marinerie di Calabria, Sicilia, Campania, Sardegna, Liguria, Veneto e Romagna: una documentazione inedita e originale del mondo della pesca, dove sono messe in luce le diversità delle marinerie italiane rispetto a quelle più industriali del nord Europa, e gli aspetti della vita dei pescatori.
Il nome di De Biasi è legato soprattutto alla rivista “Epoca” per la quale ha lavorato per più di trent’anni firmando centinaia di copertine e di servizi.
La location del Mercato Ittico ospiterà le “Degustazioni sull’Uso” con aperitivi, degustazioni e incontri di educazione al consumo di prodotti ittici dell’Adriatico.