Indietro
menu
Cattolica

Lotta all'abusivismo commerciale. Distribuiti 5mila volantini

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 ago 2014 13:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Abbiamo deciso<7i> – spiega l’Assessore alla Polizia Municipale Giampiero Galvanidi avviare una campagna informativa per cercare di sensibilizzare anche l’altra componente che alimenta l’abusivismo e cioè i clienti. Il messaggio che vogliamo trasmettere è questo: comprare merce dagli abusivi è vietato e danneggia compratori e venditori. Si asseconda l’evasione fiscale e si alimenta un fenomeno che spesso è connesso anche ad ambienti legati alla criminalità”.
Ci auguriamo che le informazioni sui possibili rischi legati ai comportamenti che alimentano l’abusivismo possano fungere da deterrente – continua l’Assessore Galvani – pur comprendendo le difficoltà di chi vende merce in maniera abusiva, persone che spesso si trovano a vivere realtà drammatiche, non possiamo in ogni caso “chiudere un occhio”: così si danneggia il commercio regolare e si colpisce l’economia, si mortifica l’immagine della spiaggia e della città e si vanifica anche l’azione di contrasto delle Forze dell’Ordine”.
L’Amministrazione Comunale – conclude Galvani – non può che essere a fianco degli operatori già colpiti da una dura crisi economica e da una tassazione imposta a livello nazionale, sempre più pesante”.

 
Notizie correlate
di Redazione