Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Le stelle delle 7 Borgate Macianesi sono Matteo Lucchese e Luana Leardini

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 ago 2014 12:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La gara clou si dipanava su un circuito di 3700 metri attraverso i sette borghi di Maciano per un totale di km 7,4. L’azzurro delle ultra maratone, il rocchigiano Matteo Lucchese, dal via ha imposto un ritmo impressionante che non ha lasciato spazio di rimonta agli altri big conquistando il successo fra due ali di folla entusiasta in 27’38” davanti al forte siciliano Vincenzo D’Asaro in 28’ 25” e all’italo-americano Alfredo Mazzucca (vincitore delle ultime due edizioni) che ha concluso in 28’27”.

Nella Sette Borgate rosa la riminese Luana Leardini dopo un primo giro di studio si è ripresa la corona di regina della manifestazione in 35′ 48″ davanti alla marchigiana Eleonora Errani (fresca vincitrice del Giro di Carpegna), giunta in 36’ 17”, e l’umbra Roberta Belardinelli, campionessa uscente che ha chiuso in 36’45”.

Gli allori di categoria sono andati al sammarinese Miche Agostini (amatori A) Enrico Benedetti (amatori B), Roberto Felloni (amatori C), Massimo Lodovici (amatori D), Antonio Baldani (amatori E), Elena Smacchia (Amatori F), Ornella Lepri Mazzucca (amatori G) ed Emanuela Berardi (amatori H).

I risultati delle 7 Borgate Macianesi Giovanili:
Cuccioli maschi (0-6 anni) 200 metri: 1° Gabriele Tamburini (Podistica Padulli), 2° Paolo Giannini, 3° Leonardo Brizzi.
Cuccioli femmine (0-6 anni) 200 metri: 1° Maria Pacini, 2° Viola Ricci, 3° Arianna Benedetti (Golden).
Lupetti maschi (7-11 anni) 400 metri: 1 Camanzi Alessandro (G.S. Lamone Russi); 2 Giannini Pietro; 3 Icaro Astolfi.
Lupetti femmine (7-11 anni) 400 metri: 1° Alice Alessandri (Libertas), 2° Marta Pasquini (Golden), 3° Giulia Pizzielli (Velo Club Cattolica)
Ragazzi (12-15 anni) 1200 metri 1° Alex Agostini, 2° Jacopo Sartini; 3° Oscar Alessi.
Ragazze (12-15 anni) 1200 metri 1° Francesca Pasquini (Golden) 2° Elena Bellini (Golden), 3° Laura Piana (Progresso Castel Maggiore).

Tra i Macianesi hanno conquistato il podio 1° Emanuele Giannini davanti a Roberto Brizi e Lorenzo Lunadei.

Nella classifica di società si sono imposti I Podisti di Ravenna con 27 partecipanti davanti al Seven Savignano con 15 e al Golden Club Rimini con 12.

Al cerimoniale delle premiazioni si sono alternati i ragazzi delle Sette Borgate e l’assessore di Pennabilli Cristina Ferri. La festa è proseguita fino a tarda notte presso il campo polivalente di Maciano con i stand gastronomici, serata danzante e poi tutti con il naso al cielo a scorgere le stelle cadenti.

Una manifestazione in netta crescita sotto tutti gli aspetti con circa 300 appassionati della corsa fra gare giovanili camminate, nordic walking ed agonisti.

Classifiche, foto e report sono on line su www.goldenclubrimini.it.

Il prossimo appuntamento con i Golden Events è per domenica 14 ottobre con la 25° Rimini-San Marino.

Ufficio Stampa Golden Press

(foto di Ottavio Pamantini)