Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

La Calcio Riccione sceglie Pascucci come allenatore

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 ago 2014 15:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ASD Unione Calcio Riccione comunica – in una nota ufficiale – di avere sottoscritto in data odierna l’accordo con il tecnico Giampaolo Pascucci che ricoprirà la figura di allenatore della prima squadra biancoazzurra durante stagione 2014/2015.
Per Pascucci, classe 1961, si tratta di un ritorno sulla panchina riccionese, per cinque annate –precisamente dalla stagione 2007/08 alla 2011/12 – ha ricoperto infatti il ruolo di vice allenatore durante la gestione Batani tra Eccellenza e Serie D.
Da calciatore ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Rimini Calcio fino all’approdo in prima squadra in cadetteria.
E’ stato anche un giocatore biancoazzurro, vestendone la maglia durante le stagioni ‘81/82 e ‘82/83 nel campionato Interregionale. Tra le altre esperienze Baracca Lugo, Cattolica e Vis Pesaro. E’ in possesso dell’abilitazione da allenatore UEFA B.

Queste le sue prime parole: “Un incarico che mi riempie di una gioia immensa visti i miei trascorsi. Ho seguito da semplice tifoso tutto il progetto dalla sua nascita e non posso far altro che sottoscriverlo in pieno. Non sarà facile ripartire, anche perché siamo in pieno ritardo, ma ce la metteremo tutta per onorare con umiltà e passione questa storica società che non meritava di sparire.” Capitolo squadra: “Nonostante si parti dall’ultimo gradino calcistico ci saranno delle sorprese, vi anticipo solamente che ci sarà qualche vecchio volto che ha già indossato la casacca della Riccione Calcio. Ne approfitto – conclude – per fare un appello a quei ragazzi che hanno a cuore questi colori, la società è aperta a tutti.”

Ufficio Stampa
Unione Calcio Riccione