Indietro
menu
Giovani Rimini

In via Monte Titano nasce un nuovo spazio per famiglie

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 ago 2014 19:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Spazi attrezzati, piscine, giochi d’acqua, negli spazi esterni di una villa in via Monte Titano, per trascorrere del tempo insieme adulti e piccoli ma anche per partecipare a laboratori

Le proposte

Laboratori creativi
I laboratori creativi della “Casina” sono dedicati ai bambini da 3 a 10 anni, una fascia d’età che ha grandi potenzialità e fantasia. Ogni martedì, il pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 18,30, l’arte alla Casina è libertà di creare con i colori, sperimentare diverse forme e materiali, ma soprattutto significa imparare l’importanza del riciclo. Bottiglie di plastica, vasetti di yogurt, cartoni delle uova e spugne colorate: sono tantissimi i materiali che martedì dopo martedì i bambini si divertiranno a trasformare in tanti nuovi oggetti creativi, imparando il rispetto dell’ambiente anche attraverso il gioco e il riuso.

Laboratori di Cucina
Giovedì pomeriggio, sempre dalle 17,00 alle 18,30 circa, i bambini si trasformano in artisti della sperimentazione in cucina, dove è facile creare con pochi e semplici ingredienti: farina e acqua, che creano suoni, si fanno impastare, modellare, assaggiare.
La Cucina della Casina prevede ogni settimana tante ricette divertenti: dalla piadina romagnola al salame di cioccolata, dai biscotti di pastafrolla a quelli ripieni di gelato, dai vasetti di sale alle erbe aromatiche (raccolte direttamente nell’orto della Casina), alla focaccia con i pomodorini..….
Al termine di ogni laboratorio i bambini porteranno a casa quello che avranno cucinato e le ricette della Casina, per ripetere insieme a mamma e papà quello che hanno imparato e mangiato.

FESTE
La Casina è lo spazio ideale per organizzare la festa di Compleanno dei tuoi bambini. Tanto verde e spazio per divertirsi in libertà e senza pericoli. Alla Casina puoi organizzare un compleanno intimo per pochi bambini o una grande festa per una principessa o un pirata, una festa personalizzata sulle preferenze e l’età del festeggiato. Lo staff della Casina, oltre a fornire inviti “griffati” da distribuire agli invitati, renderà la location ancora più magica con palloncini colorati. Uno spazioso gazebo al centro del parco ospiterà la zona dove allestire il buffet, addobbata con piatti, bicchieri, posate e tovaglie allegre e colorate.

La Casina è aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 20,00.
Tessera associativa euro 7,00.
Ingresso euro 3,00 (genitori e accompagnatori ingresso gratuito)